Hancko, il Feyenoord dice no alla Juventus

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

La Juventus, in cerca di rinforzi per la difesa, ha ricevuto un secco rifiuto dal Feyenoord per l'acquisto di David Hancko. Il club olandese, infatti, non intende privarsi del difensore slovacco prima della prossima estate. Nel frattempo, la dirigenza bianconera ha avviato contatti con Ronald Araujo del Barcellona e Antonio Silva del Benfica, nel tentativo di trovare alternative valide per rafforzare il reparto arretrato.

La situazione in casa Juventus è resa ancora più critica dagli infortuni di Gleison Bremer e Juan Cabal, che hanno concluso anzitempo la loro stagione. Thiago Motta, l'allenatore bianconero, si trova così a dover affrontare un calendario fitto di impegni con una rosa ridotta all'osso, soprattutto in difesa. La Juventus, infatti, dovrà disputare sette partite in 23 giorni, tra campionato e Champions League, con i soli Gatti e Jean Kalulu come difensori centrali di ruolo, e con Savona, Cambiaso e Rouhi come terzini, quest'ultimo ancora acerbo per competizioni di alto livello.

La ricerca di un difensore, dunque, prosegue senza sosta. La Juventus, consapevole dell'importanza di rinforzare il reparto arretrato, sta valutando diverse opzioni sul mercato. Oltre ad Araujo e Silva, altri nomi sono stati accostati ai bianconeri, ma al momento non ci sono trattative concrete. La situazione è resa ancora più complicata dalla rottura ormai totale con Danilo, il cui futuro sembra indirizzarsi verso Napoli.

Nel frattempo, il Milan ha messo gli occhi su Marcus Rashford, attaccante del Manchester United, mentre il Napoli è piombato su Cesare Casadei, giovane talento dell'Inter.