Covid-19 in Campania: 251 i nuovi positivi

Covid-19 in Campania: 251 i nuovi positivi
Ottopagine INTERNO

I guariti sono invece 795.

Covid-19 in Campania: 251 i nuovi positivi A fronte dei 9.473 tamponi analizzati. Sono 251 i nuovi casi di Coronavirus in Campania a fronte dei 9.473 tamponi analizzati: questi sono i dati contenuti nel bollettino odierno diramato come di consueto dall'Unità di Crisi.

Nelle ultime 24 ore si registrano ancora 16 morti (sono 7.268 i decessi dall'inizio della pandemia).

Il tasso di incidenza si attesta dunque al 2,65%, in netta diminuzione rispetto a ieri. (Ottopagine)

Su altri giornali

Nel bollettino dell'Unità di crisi, aggiornato alla mezzanotte scorsa, c'è una sola nuova vittima, con 584 guariti. Il tasso di incidenza, che non tiene conto dei test antigenici, si attesta al 3,07%, sostanzialmente stabile rispetto al 2,79 di ieri. (La Repubblica)

Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città (Salernonotizie.it)

Stampa. Eventi estivi a Salerno: c’è l’ok per il Parco del Mercatello. Dal 30 giugno alla Tenuta dei Normanni al via la II edizione del Festival delle Colline Mediterranee (Salernonotizie.it)

Covid, scoperto come il virus crea scompiglio nei polmoni

I risultati dello studio, pubblicati su Nature Communications, aiuteranno a sviluppare nuovi farmaci in grado di inibire questo meccanismo per prevenire le complicazioni gravi della Covid-19. La proteina E, che si trova nell’involucro esterno del virus vicino alla più celebre proteina Spike, contribuisce all’assemblaggio di nuove particelle virali nelle cellule infettate. (Ticinonews.ch)

– Sono 177 i nuovi positivi al Covid in Campania, su 3.406 tamponi molecolari analizzati ieri: come sempre, il minor numero di test eseguiti la domenica fa balzare in avanti il tasso di incidenza, dal 3,07 al 5,19%, numeri calcolati senza tenere conto dei tamponi antigenici. (CasertaCE)

Studi precedenti avevano dimostrato che gioca un ruolo cruciale nel facilitare il rilascio del virus e la sua diffusione, probabilmente perchè riesce a manomettere le proteine che formano le giunzioni tra cellule. (Gazzetta di Parma)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr