Piazza Affari ancora giù insieme alla Borse europee. Eni guida i ribassi del comparto oil

Finanzaonline.com ECONOMIA

Sul fondo del listino invece Eni che cede quasi il 4% nel giorno dei conti, guidando i ribassi del comparto oil.

A questo riguardo oggi pomeriggio ci sarà l’importante test del Pil annualizzato Usa relativo al secondo trimestre 2020, in un contesto in cui continuano ad aumentare i contagi da coronavirus.

Per gli Stati Uniti sotto la lente il Pil annualizzato del secondo trimestre (stima flash) e le nuove richieste di sussidi alla disoccupazione. (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altri giornali

- Le Borse europee provano a recuperare dopo il giovedì nero che è costato oltre 170 miliardi di capitalizzazione ai listini del Vecchio continente. Approfittando della debolezza dei dati Usa, l'apre in rialzo dopo aver superato 1,19 dollari, il nuovo top da 22 mesi. (La Repubblica)

. Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

A deprimere mercati contribuisco le, che prevede un pesante impatto della pandemia sul, in calendario proprio oggi. (Teleborsa)

S&P-500. Euro / Dollaro USA. oro. spread. Francoforte. Londra. Parigi. FTSE Italia All-Share. FTSE Italia Mid Cap. FTSE Italia Star. beni per la casa. petrolio. assicurativo. bancario. ENI. Saipem. Unipol (Teleborsa)

Il peggiore è Francoforte, che cede il 3,45%, seguita da Milano a -3,28%, Londra -2,31% e Parigi -2,13%.Wall Street, che era partita molto male, recupera parzialmente grazie ai titoli tecnologici: il Nasdaq è in rialzo dello 0,31% e il Dow Jones perde un punto circa. (Rai News)

Piazza Affari si muove sotto la parità, allineandosi agli altri listini europei e fallendo il tentativo iniziale di reagire dopo la recente debolezza. Gli investitori devono digerire la raffica di trimestrali societarie, tra cui spiccano Eni, Enel e Generali. (Yahoo Finanza)