Facebook: "Bloccati sul nascere 538 milioni di account fasulli"

ROMA - "Abbiamo rimosso o etichettato come potenzialmente pericolosi circa tre milioni e mezzo di contenuti violenti nei primi tre mesi del 2018, l'86% dei quali identificati dalla nostra tecnologia prima che venissero segnalati". Alex Schultz , vice presidente Facebook Analytics, commenta così il… (Repubblica.it)

Ne parlano anche altri media

Dal caso (L'HuffPost)

Per interesse, perché il pubblico degli adolescenti è un importante… Diciamo subito cosa non è: il portale per adolescenti in 60 lingue lanciato ieri da Facebook non è un nuovo social né un nuovo sito. (Avvenire)

Dopo le App poco trasparenti tocca agli utenti fake (Multiplayer.it)

IL FAR WEST dei ragazzi sui social network non verrà certo risolto dall’entrata in vigore dal Gdpr, il regolamento generale europeo perla protezione dei dati personali. (Repubblica.it)

Come l'app scandalo di Cambridge Analytica, si tratta sempre di un quiz della personalità sviluppato da alcuni docenti della Cambridge… (Repubblica.it)

Contiene nozioni di base sul social network e informazioni su quali dati la piattaforma raccoglie e come vengono utilizzati; informazioni su come controllare la propria esperienza in materia di sicurezza, segnalazione dei contenuti e su come decidere… (Agenzia Ansa)