Nomine sanità, la UIL fpl: "Ora si agisca senza pretesti"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Oggi, dopo ripetuti stenti, si completa finalmente il management delle aziende sanitarie della Regione – così in una nota il segretario generale Uil-fpl Totò Sampino e il segretario regionale con delega alla sanità Pippo Piastra che proseguono – auspichiamo che le nuove direzioni strategiche, si mettano subito a lavoro sulle priorità finora in standby. Ci sono tante questioni aperte come lo smaltimento delle liste d’attesa e l’eliminazione del precariato con le stabilizzazioni che non possono essere più rinviate. (Giornale L'Ora)
Ne parlano anche altre fonti
Nessuna deroga per i Manager delle ASP siciliane, entro il 2 settembre dovranno essere indicati i direttori sanitari, è stato chiaro il presidente della Regione Renato Schifani: 'Solamente i... (Virgilio)
Questa – si legge in una nota di Palazzo d’Orleans – “È la rigida indicazione che il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha dato stamattina all’assessore alla Salute, Giovanna Volo, da trasferire a tutti i direttori generali che nei prossimi giorni contrattualizzeranno i vertici delle direzioni strategiche”. (Livesicilia.it)
In attesa delle ultime nomine della Sanità, che in soldoni significa che i partiti riescano a trovare la quadra, da Palermo il presidente della Regione tuona rivolgendosi ai Manager: "Se le Asp, gli ospedali e i Policlinici siciliani non raggiungeranno gli obiettivi assegnati dal mio governo, soprattutto per quanto riguarda l'abbattimento delle liste d'attesa, insieme ai manager delle Aziende decadranno automaticamente anche i direttori amministrativi e sanitari, le cui nomine si stanno completando in queste ore”. (Tp24)
PALERMO – “La sanità siciliana è al centro di un continuo ciclone che rimescola le carte del potere, in uno scacchiere in cui il diritto alla salute dei cittadini è l’ultimo dei pensieri dei protagonisti di questa girandola. (Livesicilia.it)
Si completa il puzzle. Aggiornamenti PALERMO- Oggi si chiude la partita delle nomine dei direttori sanitari e amministrativi. Un punto delicato della sanità siciliana. Da quanto trapela, ci sono novità per l’ospedale Civico di Palermo. (Livesicilia.it)
Se le Asp, gli ospedali e i Policlinici siciliani non raggiungeranno gli obiettivi assegnati dal mio governo, soprattutto per quanto riguarda l’abbattimento delle liste d’attesa, insieme ai manager delle Aziende decadranno automaticamente anche i direttori amministrativi e sanitari, le cui nomine si stanno completando in queste ore. (BlogSicilia.it)