Alex Zanardi, la moglie Daniela è la sua forza

ControCopertina INTERNO

Tra interrogativi e insinuazioni. Le parole di Daniela, lucide e coraggiose, manifestano una forza d’animo così grande da a- ver commosso il mondo.

Alex Zanardi, la moglie Daniela è la sua forza. Seconda, tragica beffa del destino nella vita di Alex Zanardi.

Al suo fianco, l’ex pilota di Formula 1 aveva un angelo: la moglie Daniela Manni.

Sette arresti cardiaci, quattro giorni di coma e quindici operazioni dopo, Alex Zanardi si alza dalla sedia a rotelle e, sulle sue nuove protesi, riceve un premio. (ControCopertina)

Ne parlano anche altre fonti

Il colpo è stato forte ma anche Zanardi è forte fisicamente. Il vescovo di Siena, Augusto Paolo Lojudice, ha fatto visita nella giornata di venerdì ad Alex Zanardi, il 53.enne campione di automobilismo e di ciclismo paralimpico rimasto coinvolto il 19 giugno scorso in un grave incidente in provincia di Siena. (Corriere del Ticino)

Il colpo è stato forte ma anche Zanardi fisicamente lo è». Siena, 28 giugno 2020 - Papa Francesco ha preso carta e penna affidando a una lettera su La Gazzetta dello Sport la sua vicinanza ad Alex Zanardi (LA NAZIONE)

"Nell'ambito delle valutazioni diagnostico-terapeutiche effettuate dall'équipe che ha in cura l'atleta - spiega il bollettino medico diffuso dalla direzione sanitaria del policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena - è stata effettuata una tac di controllo. (La Repubblica)

Alex ha riportato un fortissimo trauma cranico, è già un miracolo che sia vivo». Le condizioni sono molto critiche, l’urto ha colpito violentemente la testa ma gli altri organi non hanno subito danni. (Ticinonline)

Una perizia si occuperà di accertare anche questo aspetto, oltre a quello relativo ad un eventuale guasto o cedimento del velocipede. L’ultima novità riguarda le condizioni dell’asfalto, su cui si sono concentrati gli inquirenti nelle ultime ore. (SportFair)

I parametri cardiorespiratori e metabolici sono “stabili”, rimanendo grave il quadro neurologico. Così il vescovo di Siena, Augusto Paolo Lojudice, sulla visita privata che ha fatto ad Alex Zanardi in ospedale. (L'HuffPost)