Violenza sulle donne: "Il silenzio aiuta l'aguzzino, mai la vittima" IL VIDEO DELLA POLIZIA DI STAT

Violenza sulle donne: Il silenzio aiuta l'aguzzino, mai la vittima IL VIDEO DELLA POLIZIA DI STAT
Gazzetta del Sud INTERNO

Nel 49% dei casi i soggetti ammoniti, sia per stalking che per violenza domestica, vivono o hanno vissuto con la vittima.

Il numero più alto di ammonimenti per atti persecutori si registra al sud; quello degli ammonimenti per violenza domestica, invece, nelle regioni del nord Italia.

Sono 89 al giorno, infatti, le donne vittime di reati di genere che si contano in Italia, secondo le segnalazioni raccolte dalle Divisioni Anticrimine delle Questure; nel 62% di casi si tratta di maltrattamenti in famiglia. (Gazzetta del Sud)

Su altri giornali

Anche quest’anno la Questura di Vibo Valentia intende riaffermare la vicinanza alle donne vittime di violenza con una serie di iniziative. I protagonisti dell’incontro saranno il Procuratore della Repubblica di Vibo Valentia ed un Sostituto Procuratore, il Primario del Pronto Soccorso dell’Ospedale civile cittadino e un funzionario della Polizia Postale di Reggio Calabria. (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)

Com’è noto, il 25 novembre si celebra la “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”. Nella stessa mattina, il personale della Questura parteciperà ad una manifestazione presso il liceo classico di Nicotera. (Il Vibonese)

Si offre, però, anche una mano agli uomini maltrattanti, a coloro che agiscono con violenza. La Polizia di Stato, grazie al protocollo Zeus, indica anche agli uomini un percorso utile per uscire dal ciclo della violenza, una strada per gestire la loro rabbia. (Il Quotidiano del Molse)

Bari, polizia al fianco delle donne vittime di violenza: al via la campagna “Questo non è Amore”

Nei giorni passati siamo stati al Papardo, ieri a Catania, ed è venuto fuori in maniera importante quanto Messina sia all’avanguardia. “La Questura di Messina è impegnatissima. (Tempo Stretto)

Nel 49% dei casi i soggetti ammoniti, sia per stalking che per violenza domestica, vivono o hanno vissuto con la vittima. Alla vigilia della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, la Questura di Vicenza ricorda il costante impegno della Polizia di Stato tutta e della Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato nella campagna nazionale permanente denominata “. (VicenzaToday)

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo Sostegno e informazione per tutte le donne vittime di violenza, questa la base della campagna “Questo non è Amore”, progetto di natura permanente che anche quest’anno, sarà al fianco delle donne. (Borderline24.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr