Ultimi 30 km per super Luca Picinali al suo primo Tor des Géants

Ultimi 30 km per super Luca Picinali al suo primo Tor des Géants
Valseriana News SPORT

Segui qui live il Tor des Geants

Sono scattati alle 14:30 circa di oggi, mercoledì 15 settembre, gli ultimi 30 km per Luca Picinali, atleta di Gandino al suo primo Tor des Géants, proprio nella competizione di 330 km che ha perso il via domenica mattina.

Bosatelli si attesta un po’ indietro circa al 7° posto mentre continua l’impresa di Melissa Paganelli, ancora seconda donna e 15° assoluta.

Picinali ha viaggiato in coppia con l’ex vincitore Oliviero Bosatelli fino a poco tempo fa quando il “Bosa” ha deciso di non correre (per il suo problema di fascite ai piedi) mentre Picinali ha ripreso ad un ritmo più sostenuto conquistando la quarta posizione. (Valseriana News)

Se ne è parlato anche su altre testate

La spagnola Silvia Trigueras Garrota si è piazzata al nono posto, risultando, comunque, la prima tra le donne Un primato conseguito da uno degli atleti valdostani più quotati; un vanto per la Regione dei Quattromila d’Europa. (VoxPublica)

Con questa terza, meritatissima vittoria (è il primo ad aggiudicarsele), Franco Collé si conferma il re del TOR330 – Tor de Geants, di cui EOLO è main sponsor. Ha tagliato il traguardo alle 4.43, sorridente nonostante la terza notte di gara e la pioggia battente. (varesenews.it)

Si deve sfogliare il calendario dei sette anni precedenti per arrivare al record di 67 ore e 52 minuti conseguito dallo spagnolo Javi Dominguez. Ha tagliato il traguardo dopo 66 ore e 43 minuti di salite e discese durissime, con un dislivello positivo di 24 mila metri. (VoxPublica)

Tor des Géants: Franco Collé vince, per la terza volta, l'ultramaratona delle Alpi

Collé abbassa di circa un’ora il primato della gara– finora fermo a 67 ore e 52 minuti- registrato nel 2017 dallo spagnolo Javi Dominguez. Per il valdostano si tratta della sua terza vittoria, dopo quelle del 2014 e del 2018. (Dire)

I successi di Collé. Per Collé si tratta del terzo successo al Tor des Géants dopo quelli del 2014 e del 2018 Tor des Géants 2021, 3^ vittoria e record per Franco Collé Il valdostano è arrivato al traguardo dell'ultramaratona stamani dopo 66 ore, 43 minuti e 57 secondi. (Mount Live)

Sono felice per questo record. Dopo due anni c’era grande voglia di TOR!”, dice Collé (AostaNews24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr