Tutto è nato da una partita a poker. L’ascesa verticale di Mr Binance, il cripto miliardario più ricco del pianeta

Finanzaonline.com ECONOMIA

Bandita dalla Cina – dove è stata fondata – la società oggi deve affrontare una serie di indagini normative a livello globale.

Da sviluppatore di software da un giorno all’altro è balzato nell’olimpo delle persone più ricche del mondo.

Binance è stato anche oggetto di avvertimenti per i consumatori in Regno Unito, Giappone e Germania, tra gli altri paesi

Suo padre, professore universitario, è stato esiliato nelle campagna durante la rivoluzione culturale e, quando Zhao aveva 12 anni, trasferì la famiglia a Vancouver (Finanzaonline.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nessuno avrebbe potuto aspettarselo: 100 miliardi di dollari in soli 5 anni. Il dato che emerge dalla lista delle persone più ricche del mondo stilata da Bloomberg lascia di stucco. (Edizione Napoli)

Changpeng Zhao, storia e cronaca del Paperone cinese. Saranno anche soldi virtuali, ma riescono a renderti comunque dannatamente ricco. Nel frattempo, Changpeng Zhao ha continuato in questi mesi a proporre Binance come attore affidabile sul mercato e a guadagnare miliardi (Startmag Web magazine)

Il proprietario della più grande fortuna in valute virtuali al mondo, che ammonta a $ 96 miliardi, è probabilmente un nome che non avete mai sentito e una faccia che non avete mai visto: Changpeng Zhao. (Scenarieconomici)

Proprio in funzione di una simile crescita di BNB, c’è chi crede che il patrimonio di Zhao possa essere stato sottostimato. Come premesso, il manager occupa l’11° posizione tra le personalità più facoltose al mondo, e il suo patrimonio netto stimato nel mese di gennaio 2022 è pari a $96 miliardi (Money.it)