Tavares striglia l'Ue sull'auto elettrica: «I ceti medi non potranno comprarla»

Calcio e Finanza ECONOMIA

Rispettiamo le leggi e quindi combatteremo per essere i migliori con i fattori che ci vengono dati, o imposti.

È la brutalità del cambiamento che crea i rischi sociali», ha concluso l’ad di Stellantis

Carlos Tavares, ad di Stellantis, in un’intervista al Corriere della Sera mette così nel mirino le scelte della Commissione Ue sul tema delle auto elettriche.

Quindi è presto per dire se l’approccio Ue è ragionevole», ha proseguito Tavares. (Calcio e Finanza)

La notizia riportata su altri giornali

è venuto in visita il CEO di Stellantis Dr. Carlos Tavares il quale durante il tavolo di confronto e approfondimento con le sigle sindacali ha dichiarato l’incertezza sulla scelta del sito di Termoli per la costruzione della gigafactory. (Molise News 24)

Anche i sindacati hanno mostrato una certa preoccupazione e in attesa del Piano industriale che verrà svelato l’1 marzo, hanno aperto il tavolo permanente sulla questione Gigafactory. Questa mattina la maggioranza consiliare, con Vincenzo Sabella quale primo firmatario, ha presentato un ordine del giorno per discutere sulla questione della Gigafactory che interessa da vicino lo stabilimento Stellantis di Termoli. (Primonumero)

Il primo firmatario è il consigliere comunale di maggioranza Vincenzo Sabella che, di intesa con il con tutti gli altri consiglieri di maggioranza, ha chiesto al sindaco Francesco Roberti e alla Giunta Comunale di impegnarsi per "Sollecitare gli organi del Governo Italiano e del Governo Regionale affinchè pongano in essere tutte le iniziative possibili a garantire che la scelta per la costruzione della Gigafactory ricada sul Molise e nelle specifico nella stabilimento Stellantis di Termoli". (Altomolise.net)

Con molta probabilità arriverà entro la fine del prossimo anno e sarà prodotto nello stabilimento di Pratola Serra. Il nuovo motore diesel Euro 7 potrebbe essere utilizzato sui veicoli commerciali Fiat e sui modelli di più larga produzione, dalla Peugeot 208 alle Opel Corsa fino a equipaggiare gli apprezzati SUV Jeep e Citroen. (Money.it)

abrizio Artale: " Tutto ciò ha una causa: la disorganizzazione del Comune di Palermo". (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

Il CEO di Stellantis è da sempre contrario alle auto elettriche e non ha mai nascosto il suo scetticismo. Per produrre auto completamente elettriche servono nuove tecnologie, nuove piattaforme, nuovi metodi di produzione e più soldi. (ClubAlfa.it)