Ucraina: Calenda, 'si consenta a Kiev di colpire obiettivi militari su suolo russo'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Azione è l’unico partito italiano favorevole a consentire agli ucraini di colpire obiettivi militari sul suolo russo. La guerra finirà solo quando i russi avranno esaurito la loro capacità offensiva. E solo quando questo accadrà l’Ue sarà al sicuro". Così Carlo Calenda sui social. (Civonline)
Ne parlano anche altre fonti
Funzionari ucraini si stanno preparando a presentare ai massimi responsabili della sicurezza nazionale degli Stati Uniti un elenco di obiettivi a lungo raggio in Russia che, a loro avviso, l'esercito di Kiev potrebbe colpire se Washington revocasse le restrizioni sulle armi statunitensi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Preferisce trasformarli in hotel di lusso (Milano). O fare concorsi di idee (Verona). (La Verità)
«Gli Stati Uniti, il Regno Unito, la Francia e altri partner hanno il potere di aiutarci a fermare il terrorismo», ha ribadito lunedì dopo che Mosca ha ripreso gli attacchi sulle infrastrutture energetiche. (Corriere della Sera)
E’ dei giorni scorsi la notizia che Volodymyr Zelensky avrebbe inviato a Washington una lista degli obiettivi – ben all’interno del territorio russo – che vorrebbe colpire coi missili MGM-140 ATACMS (che hanno una gittata massima di 300 km). (Il Giornale d'Italia)
L'Ucraina vuole colpire la Russia in profondità e chiede il via libera agli Stati Uniti - e ad altri partner occidentali - per aprire una nuova fase della guerra dopo l'attacco nella regione di... (Virgilio)