Fuoco incrociato M5S. Bonafede: "Rifondare con Conte". Carelli: "I 5 stelle sono scoppiati"

Fuoco incrociato M5S. Bonafede: Rifondare con Conte. Carelli: I 5 stelle sono scoppiati
L'HuffPost ESTERI

Una battaglia senza quartiere dentro i 5 stelle, dopo le espulsioni dal gruppo parlamentare che prefigurano quelle dal Movimento dei deputati e senatori che hanno votato NO al Governo Draghi.

Si è scelta una forma oggettiva, non personalizzata, per dare atto di un inadempimento formale rispetto allo statuto del gruppo parlamentare”.

Io ribadisco che rispetto allo statuto del gruppo è un comportamento grave che prevede l’espulsione”

“Io penso che M5S vada rifondato, ossia che debba essere completamente riorganizzato” afferma Alfonso Bonafede in un’intervista al Fatto Quotidiano, in cui spiega che “non è sufficiente sostituire un capo. (L'HuffPost)

Su altri giornali

Lo ha detto il presidente della Camera, Roberto Fico, intervenuto a Napoli, alla Casa di Matteo, centro di accoglienza per bambini in difficoltà, spiegando quali saranno i prossimi passi del M5S, dopo il polverone sulle esplosioni: “Io sono molto tranquillo – ha aggiunto Fico – da questo punto di vista punto si parte da tutto quello che abbiamo fatto fino ad oggi che è tantissimo in poco tempo” (LaPresse)

Bonafede si sofferma anche sulla nascita del nuovo governo e sul ruolo del Movimento al suo interno: “Il M5s deve dimostrare lealtà e responsabilità, come abbiamo sempre fatto” Le opzioni poste a Bonafede sono due: Conte federatore dell’alleanza o leader del M5s. (Fanpage.it)

Bonafede chiede di rifondare il M5s: “Riorganizzarlo partendo da Conte e alleanza giallorosa”

Crisi politica – Il nuovo governo – L’ex guardasigilli: “Situazione d’emergenza, ma essere responsabili non significa democristiani. “Tra gli aspetti che mi hanno colpito del discorso di #Draghi c’è un dettaglio che probabilmente non tutti hanno notato. (Il Fatto Quotidiano)

Fico ha ribadito, rispondendo ai cronisti, che l’alleanza tra M5S e Pd, visti i risultati del percorso comune, sarebbe auspicabile “continuasse anche sulle amministrative” (LaPresse) – “Da questo punto di vista in generale ci sono state già delle buone esperienze, ma come anche al nazionale c’è stata un’ottima esperienza di condivisione di tematiche e di alleanza, deve continuare”. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr