«L'AstraZeneca? Un vaccino sgradito Facciamo gli altri»

La Provincia di Lecco SALUTE

«È fondamentale chiudere in fretta la campagna: la diffidenza verso questo siero rischia di rallentarla». AstraZeneca sì, AstraZeneca no.

Forse non si è capito bene, ma dobbiamo chiudere la campagna vaccinale, non i contratti.

Tutte queste cose ci possono anche stare, purché non si rallenti la campagna vaccinale che è la mia unica vera preoccupazione».

Ma ora c’è bisogno di non andare ad agosto con la campagna vaccinale, per cui, essendoci i vaccini, è giusto tornare a 21 giorni

Un vaccino sgradito Facciamo gli altri» Il medico Carlo Signorelli si sofferma sui numeri . (La Provincia di Lecco)

Su altri giornali

Fino ad ora, peraltro- aggiunge Donini- nei nostri Open day sono stati utilizzati prevalentemente vaccini J&J, approvati da Aifa per gli over 18 anche se preferibilmente indicati per le persone con più di 60 anni. (RiminiToday)

Si ritiene che la funzione di modifica per l’anticipo della data di somministrazione della seconda dose potrà essere riattivata all'inizio della prossima settimana, dopo le necessarie verifiche tecniche imposte dalla nuova circolare e compatibilmente con la disponibilità di dosi dei vaccini mRna negli intervalli temporali interessati (Toscana Notizie)

Parliamo di un quantitativo assolutamente compatibile con le nostre scorte, questa indicazione del Cts non impatterà dunque sulla nostra campagna vaccinale, gli appuntamenti non subiranno slittamenti». (BarlettaViva)

Gli appuntamenti non subiranno slittamenti». Lo dichiara l’assessore alla Sanità Pier Luigi Lopalco dopo lo stop, annunciato nella conferenza stampa odierna dal Commissario straordinario per l’emergenza Covid, alle seconde dosi di Astrazeneca per gli under 60 (RuvoLive)

In Emilia-Romagna gli Open Day già programmati, con tanto di prenotazione on line vengono confermati, perché il principio guida deve essere quello di non mandare indietro nessuno e soprattutto di velocizzare la vaccinazione che nei giorni scorsi ha visto una notevole accelerazione, ma per prudenza con l’esclusivo utilizzo di dosi Pfizer e Moderna. (AltaRimini)

Li svolgeremo con la somministrazione esclusiva di dosi Pfizer e Moderna. La Regione chiede alle Autorità competenti un immediato, chiaro e definitivo pronunciamento sulle seconde dosi di AstraZeneca per chi ha già ricevuto la prima, a prescindere dall’età. (COOPERATIVA RADIO BRUNO srl)