Covid, 66.884 casi in Germania. Il ministro ai no vax: "Cosa deve accadere per convincervi?". La Slovacchia in lockdown per due settimane

Covid, 66.884 casi in Germania. Il ministro ai no vax: Cosa deve accadere per convincervi?. La Slovacchia in lockdown per due settimane
Il Fatto Quotidiano SALUTE

Per questo motivo due pazienti sono stati trasferiti a Vienna, giovedì seguiranno altri due.

Il più alto aumento dei tassi di mortalità si è verificato nelle regioni orientali dove il numero dei vaccinati è minore.

Anche la Slovacchia ha fatto segnare un picco, ma in questo assoluto, con 10.315 nuovi casi

“L’implementazione dei programmi vaccinali richiede tempo e il pieno effetto dei vaccini anti-Covid arriva solo 2 settimane dopo la vaccinazione. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Chiudere il «divario immunitario, offrire dosi di richiamo a tutti gli adulti e reintrodurre misure non farmaceutiche». Questo, prosegue, «lascia un ampio divario vaccinale che non può essere colmato rapidamente e offre ampio spazio alla diffusione del virus». (Corriere del Ticino)

Motivo: aumentare la protezione contro le infezioni dovute alla diminuzione dell'immunita' che potrebbe potenzialmente ridurre la trasmissione nella popolazione e prevenire ulteriori ricoveri e decessi. (Borsa Italiana)

E questo lascia un ampio divario vaccinale che non può essere colmato rapidamente e offre molto spazio alla diffusione del virus. E i Paesi con livelli di vaccinazione più bassi sono quelli a rischio più alto». (Farmacista33)

Covid: Agenzia Ue malattie, allarme per dicembre e gennaio, vaccinazioni e misure sanitarie

#JustPublished: Assessment of the current #SARSCoV2 epidemiological situation in the EU/EEA, projections for the end-of-year festive season and strategies for response, 17th update. (EuNews)

È necessario offrire la terza dose a tutti gli adulti, ma anche reintrodurre «misure non farmaceutiche». Eppure, nonostante la situazione, è slittata la stretta sul nuovo green pass europeo, che era attesa ieri. (il Giornale)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr