Vaticano, geriatra del Gemelli Roberto Bernabei nuovo medico del Papa

LaPresse ESTERI

Città del Vaticano, 24 feb.

(LaPresse) – Roberto Bernabei, direttore del dipartimento di Scienze Gerontologiche, Geriatriche e Fisiatriche del Policlinico Gemelli di Roma, è il nuovo medico di Papa Francesco.

Prende il posto di Fabrizio Soccorsi, morto il 9 gennaio a 78 anni per complicanze da Covid-19

(LaPresse)

Ne parlano anche altre fonti

"Esprimo il mio sentito cordoglio ai loro familiari, al Corpo diplomatico e all'Arma dei Carabinieri per la scomparsa di questi servitori della pace e del diritto". CITTÀ DEL VATICANO, 23 FEB - "Con dolore ho appreso del tragico attentato avvenuto nella Repubblica Democratica del Congo, nel quale hanno perso la vita il giovane ambasciatore italiano Luca Attanasio, il carabiniere trentenne Vittorio Iacovacci e il loro autista congolese Mustapha Milambo". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Francesca Di Giovanni, 67 anni, è la prima donna a ricoprire un ruolo dirigenziale nella Segreteria di Stato, come sottosegretario della Sezione per i Rapporti con gli Stati. È delle posizioni più alte riservate in Vaticano a chi non ha la consacrazione sacerdotale, ma non è l'unica riservata a una donna (Il Sole 24 ORE)

Nella prima udienza disse: “Dopo la pia dipartita del mio venerato predecessore Giovanni Paolo II, riprendono quest’oggi le tradizionali Udienze generali del mercoledì. Papa Giovanni XXIII proseguì la consuetudine iniziando da Castelgandolfo con i maestri cattolici o semplicemente con i fedeli giunti per celebrare con lui l’anniversario del pontificato. (ACI Stampa)

A invitare alla speranza è l’arcivescovo di Catanzaro, postulatore della causa di beatificazione, monsignor Vincenzo Bertolone che è intervistato da Radio Rai s’è lasciato sfuggire che “se Dio vorrà questo bellissimo avvenimento sarà sublimato dalla presenza del Santo Padre”. (RagusaNews)