Teocchi ai Mondiali di mountain bike: «Sto abbastanza bene, ho lavorato sodo»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo l’ottimo 11° posto alle Olimpiadi di Parigi, prima delle azzurre, Chiara Teocchi va a caccia di un lampo iridato e di un altro piazzamento di rilievo. La biker bergamasca lotterà infatti con le migliori al mondo sia nella prova short track di venerdì 30 agosto (Xcc) sia nella prova cross country di domenica 1 settembre (Xco). «Vediamo cosa arriva...» In stagione la biker di Ponteranica ha conquistato il miglior piazzamento della sua carriera in Coppa del Mondo, in Brasile, con il quarto posto di Mairipora, la medaglia d’oro in staffetta nel team relay agli Europei di Cheile Grădiștei in Romania e appunto l’11° posto olimpico. (L'Eco di Bergamo)
Su altri giornali
Il mondo delle due ruote è tutto focalizzato sulla Vuelta a España 2024, ma intanto, poco lontano, ci saranno altre biciclette a macinare chilometri. Questa volta però, non su strada: da oggi partono i Mondiali di Mountain Bike nel piccolo stato di Andorra, nella zona di Pal Arinsal, che torna ad ospitare la manifestazione dopo l’edizione 2015. (OA Sport)
Il ticinese fa parte dei 14 rossocrociati (7 uomini e 7 donne) convocati per le gare di cross-country, ma non disputerà lo short track. Non ci sarà invece l’urana Linda Idergand, bronzo ai Giochi di Tokyo tre anni fa, che si è fratturata una clavicola. (RSI.ch Informazione)
Arriva una bella medaglia di bronzo per la Nazionale italiana di mountain bike nel team relay misto dei Mondiali di Andorra, andato in scena nella giornata di apertura: la compagine azzurra è campionessa d’Europa in carica della specialità. (OA Sport)
DH World Cup a Pal Arinsal nel 2023 // Bartek Wolinski / Red Bull Content Pool Inizieranno domani 28 agosto le gare dei Campionati Mondiali Mtb 2024: ad ospitare l’evento sarà Andorra, e più precisamente il Bike Park di Pal Arinsal a La Massana, considerato uno dei siti migliori per la mountain bike nel Sud Europa e non a caso incluso più volte nel circuito della Coppa del Mondo. (MtbCult.it)
A mettere la ciliegina sulla torta è stato Christopher Blevins che nel finale batte il francese Mathis Azzaro. A vincere la prova sono gli Stati Uniti che negli ultimi due giri hanno prima passano i nostri portacolori e poi chiudono il gap accusato nei confronti della Francia. (MTB Magazine)
Le danze saranno aperte dalla Team Relay, venerdì seguiranno le prove di cross country degli junior e di short track per U23 ed elite. La prestigiosa manifestazione avrà luogo in Andorra (che un mondiale lo ha già ospitato nel 2015) e vedrà tra i protagonisti anche il giovane fregonese. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)