Pegasus Project, anche Macron nella lista dei possibili spiati. Tra gli obiettivi 14 capi di Stato e di…

Il Fatto Quotidiano ESTERI

Anche se in Ungheria è in vigore una legge che autorizza i servizi a intercettare e sorvegliare chiunque senza il controllo della magistratura.

Siamo selettivi, negli 11 anni di attività abbiamo stretto legami con 45 governi, ma ne abbiamo respinti quasi 90″

Intanto, la Federazione dei giornalisti ungheresi (Muosz) si dice “costernata” e, in un comunicato, chiede informazioni chiare al governo.

“Sarà fatta piena luce su queste rivelazioni di stampa”, prosegue la nota dell’Eliseo. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

– Anche lo smartphone del presidente del Sudafrica Cyril Ramaphosa sarebbe stato “spiato” dal software Pegasus, sviluppato dall’azienda israeliana Nso Group, e acquistato da una ventina di governi del mondo, al centro di una serie di inchieste internazionali. (Dire)

I telefoni cellulari del presidente francese Emmanuel Macron e di 15 membri del governo francese potrebbero essere stati tra i potenziali bersagli nel 2019 di un tentativo di hacking di un servizio di sicurezza marocchino, che avrebbe utilizzato a tale scopo lo spyware Pegasus, realizzato dal gruppo NSO con sede in Israele. (Sputnik Italia)

Il numero di Macron trovato nella lista è stato utilizzato dall'inquilino dell'Eliseo "almeno dal 2017 fino agli ultimi giorni", aggiunge Le Monde. "Anche numeri di telefono di Edouard Philippe e di altri 14 membri del suo governo sono stati presi di mira", prosegue il quotidiano d'Oltralpe. (AGI - Agenzia Italia)

“Il commissario Breton chiederà ai servizi della dg Connect di lavorare” sulla vicenda dello spionaggio dei giornalisti col software Pegasus. Le strategie della Commissione Ue. Il dossier approda ora sul tavolo della Commissione Ue mentre emerge che anche il presidente francese Macron potrebbe essere nella lista degli “spiati”. (CorCom)

Quando l'accesso a beni di prima necessità è possibile solo "in un grande centro commerciale non sarà richiesto il pass sanitario". Ma nonostante i numeri dell'emergenza lascino poco spazio all'ottimismo, il governo francese ha deciso di limare le misure più impopolari previste nel pass sanitario. (IL GIORNO)

Bravo Macron: vaccini e green pass, un record assoluto per fermare il coronavirus. 20 luglio 2021. "L'annuncio del presidente Macron è condivisibile. Medici e infermieri che non si faranno vaccinare verrano sospesi dallo stipendio e allontanati dal posto di lavoro. (Liberoquotidiano.it)