La Notte Rosa festeggia 20 anni e si sposta al solstizio d'estate

Articolo Precedente
Articolo Successivo
La 'Notte Rosa', compie vent'anni e cambia pelle: l'evento storicamente ospitato nella prima settimana di luglio si terrà il 20-21-22 giugno, nel weekend del solstizio d'Estate, trasformando la kermesse in un grande festival - ambientato sulla costa e nei borghi romagnoli. Al centro della rinnovata 'Notte Rosa' lo slogan 'Hit's Summer'. Quello dei vent'anni, sottolinea il sindaco di Rimini e presidente di Visit Romagna, Jamil Sadegholvaad, "è un compleanno molto importante, ma che racchiude anche un grande cambiamento. (RaiNews)
Su altri media
Per quanto si sia discusso a Riccione sulla possibilità di uscire dall’evento, essendo una iniziativa di sistema della Riviera penso che sarebbe servito a poco. "Attendiamo di capire come sarà questo nuovo format – dice Giorgio Fortunato, hotel Eliseo – Riccione da anni ormai non vive la Notte rosa ma la subisce, mentre bisognerebbe tornare a cavalcarla. (Il Resto del Carlino)
Il ritorno di Ludivine Sagnier sul set (SofiaOggi.com)
Una vera e propria svolta quella in programma per la 20esima edizione, che si terrà il 20-21-22 giugno, nel weekend del solstizio d’estate, trasformando la Notte Rosa nel grande festival che dà il via all’estate italiana. (Estense.com)

"Finirà come le notti bianche...". Vent’anni e molti acciacchi dopo, la Notte rosa è ancora lì. (Il Resto del Carlino)
Nel 2024 Rds portò a Rimini artisti come Angelina Mango, Rose Villain, Mahmood, Geolier. Di sicuro Rimini si affiderà agli ospiti ’ingaggiati’ da Rds, che proprio da qui, nei giorni della Notte rosa inaugurerà l’Rds summer festival. (Il Resto del Carlino)
E con una miriade di eventi, dall’alba al tramonto, per tutti i gusti e le età. Claudio Cecchetto lo dice convinto: "Vorremmo che in futuro la Notte rosa diventasse un festival famoso quanto quello di Sanremo…". (Il Resto del Carlino)