Il risiko bancario non si ferma. Banca Ifis vuole comprarsi Illimity
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Continuano a spostarsi pedine nel risiko bancario italiano. Banca Ifis, controllata dalla famiglia Fürstenberg Fassio ha lanciato un’offerta pubblica da 298,5 milioni di euro su Illimity, Una mossa non concordata ma che Ifis, specializzata in servizi di credito alle imprese e gestione di crediti deteriorati, in gergo finanziario npl, considera amichevole, e il cui scopo è incorp… (L'HuffPost)
Ne parlano anche altre fonti
Riunione straordinaria per il Consiglio di Amministrazione di Illimity Bank che ha preso atto dell'opas annunciata da Banca Ifis l'8 gennaio che valorizza la società 298 milioni di euro. (Tiscali Notizie)
Il Cda di illimity Bank in seduta straordinaria "ha "preso atto" dell'offerta pubblica di acquisto e scambio volontaria (Opas) sul 100% delle proprie azioni di Banca Ifis. (Tiscali Notizie)
Secondo quanto si apprende da fonti vicine all'istituto fondato da Corrado Passera i consiglieri sarebbero stati allertati per una possibile seduta straordinaria in data odierna.Lo scopo dell'incontro sarà la valutazione del prezzo offerto da Banca Ifis il cui titolo cede lo 0,26%, mentre le azioni illimity guadagno lo 0,31%. (Finanza Repubblica)
Illimity Bank conferma che l’offerta pubblica di acquisto e di scambio di Banca Ifis “non è stata sollecitata né preventivamente concordata”. Il cda ne prende atto e non esclude nessuna opzione strategica. (FIRSTonline)
Titolo Illimity ancora sotto i riflettori a Piazza Affari. A distanza di qualche giorno dall’inaspettata offerta da quasi 300 milioni di euro confezionata da Banca Ifis e presentata al mercato lo scorso 8 gennaio, arriva una prima risposta ufficiale da parte del gruppo fondato e guidato da Corrado Passera che di fatto si limita a prendere atto dell’offerta. (Finanzaonline)
Ascolta la versione audio dell'articolo 2' di lettura (Il Sole 24 ORE)