Covid a scuola, Lopalco: «Continuerei Dad fino a inizio primavera, variante inglese si diffonde tra giovani e bambini»

Il Messaggero INTERNO

«Io do indicazioni sanitarie, per me la didattica a distanza (Dad) dovrebbe continuare fino all'inizio della primavera».

Questa variante si diffonde molto velocemente proprio tra giovani e bambini

Alla domanda come mai in Puglia, nonostante la zona gialla, siano state sospese le lezioni in presenza, Lopalco ha risposto che «prevenire è meglio che curare».

Lo ha detto l'assessore alla Salute della Regione Puglia, Pierluigi Lopalco, ospite di "The Breakfast Club" su Radio Capital. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre fonti

Cts: "Serve prudenza". Oggi il ministro Speranza in Senato. La pandemia di Covid-19 in Italia spinta dalle varianti, per questo il Cts, che ieri ha incontrato il presidente del Consiglio Draghi, ha invitato alla prudenza, pur non parlando di catastrofe imminente. (LaPresse)

E’ quanto disposto dall’ultima ordinanza del governatore Michele Emiliano. Contro l’ordinanza il ricorso del Codacons Lecce e un gruppo di genitori. (Orizzonte Scuola)

Non possiamo stare tranquilli. “Samo in zona gialla, ma abbiamo segnali preoccupanti relativi alla variante inglese. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Lo ha detto l’assessore alla Salute della Regione Puglia, Pierluigi Lopalco, ospite su Radio Capital. “È vero che siamo in zona gialla – ha detto – ma abbiamo segnali molto preoccupanti di diffusione della variante inglese. (TeleRama News)

Ospite di ‘The Breakfast Club’ su Radio Capital ha spiegato perché sia necessaria. Il fatto che siamo in fascia gialla perché 2 settimane fa il nostro trend era in diminuzione non vuol dire che dobbiamo stare tranquilli. (Oggi Scuola)

Quali le motivazioni e le reazioni di tale disposizione, lo abbiamo chiesto al Professore Gilberto Pellegrino, docente di fisica al Liceo Palmieri di Lecce. Non solo, questo continuo cambiare modalità di apprendere, certamente non aiuta a costruire sani rapporti di socializzazione. (Corriere Salentino)