Europei di ciclismo, Trento: trionfa Sonny Colbrelli, quarto Trentin, Italia Campione d'Europa |

Blitz quotidiano SPORT

Perfetta la Nazionale italiana che è riuscita a centrare anche il quarto posto con Trentin.

Le strade del monte Bondone hanno ospitato più volte il Giro d’Italia e cinque volte sono state traguardo di tappa.

ALBO D’ORO degli europei di ciclismo. Sono 27 le edizionidegli Europei ma solo dal 2016 la gara in linea maschile Élite è stata riservata ai professionisti.

Le ultime quattro edizioni sono state vinte dagli azzurri : Trentin, Elia Viviani, Giacomo Nizzolo, Sonny Colbrelli

Terzo l’altro compagno di fuga, Cosnefroy, che ha ceduto sull’ultima asperità a 12 km dal traguardo. (Blitz quotidiano)

Su altre testate

L’Italia si conferma padrona del Vecchio Continente, con il quarto successo consecutivo in questa gara. 🔊 Ascolta L'Articolo. Campione italiano ed europeo: è una fantastica doppietta per Sonny Colbrelli (InBici)

Solo Colbrelli e Benoit Cosnefroy sono riusciti a mantenere la ruota, ma il transalpino arrivato a corto di benzina ha finito per alzare bandiera bianca accontentandosi del bronzo. Il titolo di Campione Europeo di ciclismo su strada resta in Italia (MondoSportivo)

La prova in linea che ha visto Colbrelli imporsi in volata in una Piazza Duomo gremita di gente. Per il ciclismo italiano e' il quarto titolo europeo consecutivo con quattro atleti diversi nella prova in linea maschile Elite: Colbrelli succede nell'albo d'oro a Matteo Trentin (2018), Elia Viviani (2019) e Giacomo Nizzolo (2020) (Rai Sport)

TRENTO – Sonny Colbrelli è il campione europeo di ciclismo. E così nel finale il nostro ciclista ha fatto la differenza andando a conquistare il titolo continentale e soprattutto riscattando un Europeo non sicuramente all’altezza. (News Mondo)

L’ultimo, in ordine di tempo, a portare a casa il successo è Sonny Colbrelli, fresco campione nazionale, che dopo il trionfo domestico porta a casa anche il titolo europeo maschile Elite, esattamente come Nizzolo nel 2020. (TRIESTEALLNEWS)

La volata decisa di Sonny Colbrelli regala all'Italia del ciclismo il quarto titolo europeo consecutivo tra i professionisti e la ottava medaglia di questi fantastici campionati europei in casa. Sulla penultima salita Evenepoel attacca deciso, lo seguono solo il francese Cosnefroy e Colbrelli. (ladigetto.it)