Davis Cup Finals: venerdì e sabato a Torino si tifa Italia

FIT SPORT

Ciascuna sfida prevede due singolari (tra il numero 1 di un team ed il numero 2 dell’altro, e viceversa) e il doppio.

Sempre a Torino, lunedì 29, è in programma il quarto di finale tra le vincitrici dei due gironi.

Intanto proseguono gli allenamenti degli azzurri guidati da Filippo Volandri (è l’esordio in panchina per il neo capitano azzurro): venerdì alle ore 16 l’Italia affronta gli Stati Uniti; sabato poi la sfida contro la Colombia

Le altre sedi di gara sono Innsbruck (Gruppi C e F), che ospiterà anche il quarto tra le due vincitrici, e Madrid (Gruppi A e B), sede anche dei due quarti tra le prime dei due gironi e le migliori seconde, delle semifinali e della finale. (FIT)

Se ne è parlato anche su altre testate

Parliamo di Jannik Sinner, reduce da una prestazione straordinaria nel torneo dei maestri. Coppa Davis, azzurri ai nastri di partenza. (Il Veggente News)

Lavoro con questi ragazzi già da molti anni quindi li conosco veramente bene. Mi è piaciuto moltissimo il suo mettersi a disposizione della squadra nonostante il suo background in Coppa Davis (Sportface.it)

Per gli azzurri debutto venerdì contro gli Stati Uniti alle ore 16 e poi il giorno seguente contro la Colombia sempre allo stesso orario. Sul campo veloce del Pala Alpitour scenderanno in campo le squadre del "Gruppo D" (Croazia, Australia e Ungheria) e "Gruppo E" (Italia, Stati Uniti e Colombia). (Corriere dello Sport.it)

Sia Sonego che Fabio potrebbero trovarsi bene“, prosegue Volandri in conferenza. A due giorni dal debutto contro gli Stati Uniti, il nuovo capitano della selezione tricolore descrive così il gruppo azzurro: “Nella mia squadra ci sono cinque leader e ognuno deve fare la sua parte. (OA Sport)

La Nazionale vincente si trasferirà a Madrid per la fase finale La Nazionale italiana (composta da Sinner, Sonego, Fognini, Musetti e Bolelli) debutterà venerdì 26 novembre a Torino contro gli Stati Uniti nel girone E. (Sky Sport)

Dove si giocherà la Coppa Davis. Nonostante si giochi sempre sulla stessa superficie (cemento indoor), la Coppa Davis sarà ospitata in tre diversi stati dell’Europa La Coppa Davis, dopo l’anno di stop dovuto al Coronavirus, è pronta a ripartire con l’edizione 2021. (Tennis Fever)