Covid, Bonaccini: Se calo contagi continua ragionare di parziali riaperture

Covid, Bonaccini: Se calo contagi continua ragionare di parziali riaperture
LaPresse INTERNO

Lo ha dichiarato al Tg2 il presidente della Regione Emilia-Romagna e della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, Stefano Bonaccini

Bologna, 6 apr.

Non siamo ancora fuori dalla pandemia, quindi ci vuole molta prudenza, ma è evidente che se il calo dei contagi continuerà a esserci si potrà ragionare con il governo di parziali riaperture di alcune attività”.

(LaPresse) – “Il picco della curva in Emilia-Romagna sta scendendo e vedo in diverse regioni italiane. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nella settimana appena trascorsa i nuovi positivi sono stati 7.005, il 20,5% in piu’ rispetto alla precedente. Covid: in Sicilia nell’ultima settimana dati in crescita: il 20% in piu di casi. (RagusaOggi)

I dati relativi ai contagi da Coronavirus nell'ultima settimana in Sicilia, elaborati dalla Protezione Civile, mostrano un ulteriore peggioramento della situazione. Anche i pazienti Covid ricoverati in ospedale superano nuovamente quota mille: sono esattamente 1.127, di cui 153 in terapia intensiva. (CataniaToday)

Nella settimana appena trascorsa i nuovi positivi sono stati 7.005, il 20,5% in più rispetto a quella precedente. Negli ultimi sette giorni in Sicilia il Coronavirus ha ripreso la sua corsa. (PalermoToday)

I dati di Pasqua: 35 nuovi casi a Trapani, più di mille in Sicilia

Sono proprio i pronto soccorso sotto pressione che stanno facendo rischiare la zona rossa a Palermo, oltre al numero assoluto di nuovi casi quotidiani, ormai in espansione anche in altri capoluoghi di provincia Ragusa – Non sono solo i dati quotidiani a riportare un incremento dei valori Covid in Sicilia, con un indice di positività ieri al 5,6%: tre punti percentuali oltre la media segnata sino allo scoppio della “bolla” dei dati truccati dall’assessorato alla Salute. (RagusaNews)

1) Nella settimana i nuovi positivi sono 7005, il 20,5% in più. Non si superavano i 7000 nuovi positivi settimanali dallo scorso 24 gennaio. (BlogSicilia.it)

Negli ospedali i ricoverati sono 1.127, 73 in più rispetto a ieri, quelli nelle terapie intensive sono 153, uno in più rispetto sempre a ieri. ono 1.015 i nuovi positivi al Covid19 in Sicilia su 18.093 tamponi processati, con una incidenza di positivi del 5,6%. (Tp24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr