Inondazioni in Cina, decine di vittime - TVS tvsvizzera.it

Inondazioni in Cina, decine di vittime - TVS tvsvizzera.it
tvsvizzera.it ESTERI

L'esercito cinese, inoltre, ha avvertito che una diga nel centro del Paese potrebbe crollare in ogni momento, in aggiunta alle due collassate nella Mongolia Interna pochi giorni fa dopo essere state danneggiate dalle tempeste torrenziali

Le autorità hanno portato l'allerta al livello 2 su 4 per l'intera provincia a causa del rischio di nuove inondazioni dovute.

Questo contenuto è stato pubblicato il 22 luglio 2021 - 14:17. (tvsvizzera.it)

Ne parlano anche altre fonti

Diventa anche tu Sostenitore. . Grazie, Peter Gomez Il tuo contributo è fondamentale per il nostro futuro. (Il Fatto Quotidiano)

Fortunatamente, riporta l'agenzia Reuters, i soccorsi sono riusciti a mettere in salvo più di 500 pendolari che erano rimasti intrappolati nel tunnel sotterraneo, immersi nell'acqua fino al petto Il più drammatico è quello verificatosi nella metropolitana cittadina, dove 12 persone sono morte dopo essere rimaste bloccate dall'acqua. (Ticinonline)

Le gravi inondazioni causate da forti temporali nella provincia di Henan, nella Cina centrale, hanno provocato almeno 25 morti, sette dispersi e costretto a trasferire in aree più sicure più di 200.000 cittadini. (https://www.ilcomizio.it/)

Cina: piogge torrenziali a Zhengzhou: 200 mila evacuati

Le abitazioni danneggiate dall'ondata di maltempo nella cittadina del Nord-Reno Westfalia. (LaPresse) – Gli abitanti di Blessem in Nord-Reno Westfalia che erano stati evacuati per l’ondata di maltempo che ha investito la Germania occidentale hanno fatto ritorno nelle loro case, pesantemente danneggiate dall’alluvione. (LaPresse)

Oltre tre milioni le persone colpite dalle inondazioni. (LaPresse) Almeno 33 persone sono morte e otto risultano ancora disperse a causa delle inondazioni che, da giorni, falcidiano la provincia di Henan, nella Cina centrale. (LaPresse)

Zhengzhou, metropoli da 12 milioni di abitanti sul delta del Fiume Giallo, capitale dello Henan, è in ginocchio. Le inondazioni degli ultimi tre giorni hanno già causato 18 morti e quasi 200 mila evacuati. (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr