Zitromax, l'antibiotico per curare il Covid è introvabile in Italia dove cercarlo a Roma

Zitromax, l'antibiotico per curare il Covid è introvabile in Italia dove cercarlo a Roma
ilmattino.it SALUTE

Ancora: in via Gino Capponi all’VIII e infine in via Renzo Bertani nel X

Lo Zitromax, così come gli sciroppi per la tosse, sono spariti dagli scaffali delle farmacie.

Nel I municipio è ancora a disposizione nelle due farmacie di via Cola di Rienzo, nel presidio sanitario di via Annia Regilla del VII.

Non ci sono alternative, se lo Zitromax non sarà più disponibile i medici indirizzano su questa alternativa”. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altri giornali

«Azitromicina inutile contro il Covid». «L’azitromicina, e nessun antibiotico in generale, è approvato, né tantomeno raccomandato, per il trattamento del Covid». (La Nuova Sardegna)

"Basta usare l'azitromicina e gli altri antibiotici nel covid Bassetti: "Abbiamo fatto un disastro". "Attenzione con gli antibiotici" nella terapia di Covid-19. (Today.it)

Gli antibiotici non sono efficaci per il trattamento di nessuna infezione virale, inclusa l’influenza stagionale. (Nurse24)

AIFA: non serve l'antibiotico per il Covid in forma lieve

Ci sono poi gli effetti collaterali più comuni e meno gravi dopo l’assunzione del farmaco e cioè diarrea; mal di testa; vomito; dolore addominale e nausea Vediamo però quali sono tutti i suoi effetti collaterali, molti anche gravi. (Consumatore.com)

a giorni l’antibiotico Zitromax, indicato per il trattamento delle infezioni acute delle vie respiratorie causate da batteri, venduto sia in compresse sia come sciroppo, è diventato introvabile nelle farmacie italiane. (Tp24)

(Fonte: DeaNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web Diritti riservati all’autore). Condividi su: Facebook. WhatsApp. Chiedo a tutti i colleghi ancora scettici di approfondire la questione facendo riferimento ai numerosi studi clinici pubblicati sulle più importanti riviste scientifiche. (TeleradioNews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr