Pos obbligatorio, sanzioni al via. Restano fuori le app ei bonifici - Il Sole 24 ORE

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Restano fuori le app e i bonifici 28 giugno 2022. Il 30 giugno scattano le penalità per chi rifiuta i pagamenti con carta di debito, di credito o prepagate.

Ogni transazione via Pos negata al cliente (e di qualsiasi importo) potrà essere punita con 30 euro, più il 4% del valore della transazione stessa.

Pos obbligatorio, sanzioni al via.

Il decreto sul Recovery plan attua la norma, ma senza allargare il campo agli altri strumenti alternativi. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

A tornare sulla questione rifiuti è Il consigliere comunale del PD Giovanni Spadaro e lo fa con una apposita interrogazione indirizzata al Commissario straordinario del Comune di Modica dott. “È sotto gli occhi di tutti lo sfacelo del sistema della raccolta dei rifiuti indifferenziati (Quotidiano di Ragusa)

Nessuno, nella prima giornata dall’entrata in vigore dell’obbligo, ha permesso di pagare con il pos all’inviata del programma. Le telecamere di “Zona Bianca”, programma in onda su Rete 4, però hanno raccolto i malumori di alcuni ambulanti del mercato a Reggio Calabria. (StrettoWeb)

È quanto emerge da un’indagine di Cna Empolese Valdelsa. "Oltre il 90 per cento delle imprese dell’Empolese Valdelsa sono in regola con la norma: del resto c’è stato tempo a sufficienza per adeguarsi alla normativa", spiega Marco Goretti, coordinatore di Cna Empolese Valdelsa commentando il regime sanzionatorio entrato in vigore ieri (LA NAZIONE)

Che vergogna vedere scenari simili, immagini che restano impresse nella memoria della nostra comunità e del nostro tanto vantato stile di vita. (Quotidiano di Ragusa)

Modica – E’ partito ufficialmente con l’apertura del “quartier generale” di Ignazio Abbate, l’avventura dell’ex Sindaco di Modica in vista delle prossime Regionali. Ignazio Abbate apre la campagna elettorale per le Regionali . (Quotidiano di Ragusa)

Beh, io sono no Pos, per un euro non accetto carte Fa eco la titolare di un bar a Napoli: «Esistono i No Vax? (Open)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr