Avellino, nonna di 86 anni percorre a piedi 15 chilometri per ricevere il vaccino anti Covid

Fanpage.it SALUTE

Non è la prima volta che l'anziana fa lunghe camminate. Una volta che nonna Livia ha raccontato la sua mattinata, i vigili urbani di Bisaccia hanno allertato i servizi sociali.

A non lasciarsi abbattere dalla distanza è nonna Livia, 86 anni, che ha persino rifiutato un passaggio in auto di una sua conoscente, che si era offerta di accompagnarla all'appuntamento, pur di farsi una lunga camminata.

Ha confermato di aver percorso la strada a piedi e di essersi fatta accompagnata solo nel tratto finale". (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri giornali

Intanto sono stati registrati 22 casi di contagio nella Rsa Iacopini di Cecina La settimana scorsa è stata di prove, un modo anche per i medici di prendere confidenza con tutta la trafila da seguire. (La Repubblica Firenze.it)

Il Palacarbonara – una delle sedi individuate dal NOA aziendale – permette duttilità e flessibilità utili alla programmazione delle successive giornate dedicate alla vaccinazione degli operatori scolastici ”. (NOCI24.it)

Per questo chiediamo al Governo di intraprendere ogni sforzo per reperire più dosi" Una nuova fase che però deve fare anche i conti con un rallentamento delle consegne di siero da parte di AstraZeneca. (il Resto del Carlino)

Assistenza per la categoria fragile, dagli psicologi ai rianimatori. Qualcuno ha messo in campo persino i sacerdoti. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

(PRIORITA’ A PERSON.SCOLASTICO, MILITARI). *per i soggetti di 16 e 17 anni di età l’unico vaccino attualmente indicato è Comirnaty (Pfizer-Biontech) LE PERSONE ESTREMAMENTE VULNERABILI. Categoria 1. (Positanonews)

Siamo certi di un vostro celere riscontro che possa riportare serenità ai nostri operatori e a tutti gli operatori del settore. Difatti, sin dal primo DPCM del 22/02/2020, le attività di cui al codice ATECO 38 non sono state mai oggetto di sospensione. (BarlettaViva)