Altri 2 morti di Covid ma il 40% dei nuovi casi è under20

Altri 2 morti di Covid ma il 40% dei nuovi casi è under20
Toscana Media News INTERNO

Voghera, nel video Youns colpisce l'assessore, ma non si vede l'arma. Sono quasi tremila i casi di infezione in corso sul territorio regionale, con un'incidenza di 40 casi ogni 100mila abitanti.

L'incidenza settimanale di nuovi casi, calcolata fino a ieri, è pari a 40 ogni 100mila abitanti.

VACCINAZIONI. Alle 12 di oggi sono state effettuate complessivamente 3.712.890 vaccinazioni, 38.397 in più rispetto a ieri (+1%)

I nuovi contagiati sono stati individuati sottoponendo a test 6.337 casi sospetti di cui è risultato positivo l'8% (ieri eravamo al 5,5%). (Toscana Media News)

Ne parlano anche altri media

Nelle ultime 24 ore sono stati processati 12.442 tamponi (ieri 11.378) di cui 7.773 tamponi molecolari e 4.669 test rapidi. In netto aumento i nuovi casi. Sono 505, in netto aumento, i nuovi contagi di coronavirus in Toscana secondo i dati del bollettino di oggi, 22 luglio, anticipati sui social dal presidente della regione Eugenio Giani. (Adnkronos)

Contagi 22 luglio - NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO L'aumento è vertiginoso se consideriamo che solo ieri erano 306 i contagi. (gonews)

Speriamo che nei prossimi giorni si possa stabilizzare l'andamento dei contagi e mantenere questo livello che non vede elementi di preoccupazione sul piano delle strutture ospedaliere" L'ultima volta che i casi avevano superato quota 500 era stato il 20 maggio (Qui il bollettino completo). (gonews)

Vaccino Covid, prenotazioni last minute per over 16 dal 21 luglio: disponibili dosi di Pfizer e Moderna

Le prenotazioni ‘last minute’ delle vaccinazioni contro il Covid-19, quelle da prenotare la sera e fare nell’arco al massimo delle successive ventiquattro ore, ripartiranno con un anticipo di qualche giorno rispetto a quanto era stato comunicato. (FirenzeToday)

In città, in un solo giorno, il dato è dunque quadruplicato ma non si registrano decessi e a anche a livello toscano la curva aumenta rapidamente, basti pensare che il bollettino dello scorso 14 luglio riferiva 90 nuovi casi. (tvprato.it)

Le modalità di prenotazione rimane identica. Si va sul portale e dalle 19 alle 23.59 si può eventualmente prenotare la prima dose negli hub gestiti sul territorio dalle Asl. (LivornoToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr