La ricostruzione choc: "Maati tirato giù dal bus. Poi la coltellata mortale"

La ricostruzione choc: Maati tirato giù dal bus. Poi la coltellata mortale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NAZIONE INTERNO

Di Stefano Brogioni FIRENZE Il primo tempo dell’aggressione è avvenuto intorno alle 5.30 nel giardino della scuola media Matteucci, nel cuore di Campi Bisenzio. Qui, Maati Moubakir sarebbe stato picchiato con bastoni e caschi, e raggiunto da alcune coltellate alla schiena. Poi, il 17enne, ferito, sarebbe fuggito, in direzione della fermata del bus di via Tintori, ma sarebbe stato raggiunto da uno del branco, tirato giù dal mezzo, e finito con l’ultima coltellata. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il giovane, nato a Eboli, è un italiano di seconda generazione che da qualche anno risiede in provincia di Firenze, proprio a Campi Bisenzi, per motivi di lavoro. C’è anche un ventenne di Eboli tra i sei indagati per l’omicidio del 17enne Maati Moubakir avvenuto la notte tra il 29 e il 30 dicembre scorsi a Campi Bisenzi in Toscana. (ilmattino.it)

È stato un «branco» a inseguire Maati Moubakir, il 17enne ucciso poi a colpi di coltellate la mattina del 29 dicembre, a Campi Bisenzio, in via Tintori. Sotto accusa, per il momento, sei giovani che hanno tra i 18 e i 22 anni, cinque dei quali italiani di seconda generazione. (Corriere Fiorentino)

"L'evento di oggi è stata una farsa spregevole e, ora che è finito, faremo appello contro questa bufala che non merito". . (Tuttosport)

Omicidio di Maati Moubakir: tre gli arresti. Ma le indagini dei Carabinieri proseguono

Giampiero Gatti muore travolto da un camion tra Fabro e Orvieto: si era fermato per un guasto in corsia di emergenza Gli avvocati difensori sono stati avvisati dagli stessi carabinieri della compagnia di Signa dell'attività in corso nel pomeriggio. (ilmessaggero.it)

Lo si apprende da fonti della difesa. Tre giovani sono indagati e sono stati arrestati per l'omicidio del 17enne Maati Moubakir, ucciso in strada a Campi Bisenzio (Firenze) il 29 dicembre, sono stati portati in caserma dai carabinieri dove è stata loro notificata un'ordinanza di custodia cautelare in carcere. (leggo.it)

CAMPI BISENZIO – Nel pomeriggio odierno i Carabinieri della Compagnia di Signa e del Comando Provinciale di Firenze hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa, su richiesta della Procura della Repubblica di Firenze, dal Gip presso il Tribunale fiorentino, a carico di tre persone, indagate per la morte di Maati Moubakir. (piananotizie.it)