Crollo dei consumi nel settore moda: chiesti interventi immediati a supporto della categoria

Vasto Web ECONOMIA

Federmoda Confcommercio lancia l’allarme rosso della categoria ed invia una lettera accorata al Governo.

I dati messi nero su bianco da Federmoda Confcommercio sono eloquenti.

Crollo dei consumi nel settore moda: chiesti interventi immediati. CHIETI.

Di conseguenza Federmoda Confcommercio invoca l’aiuto del Governo

I destinatari della missiva sono, rispettivamente, il Ministro dello Sviluppo Economico, Giancarlo Giorgetti, ed il vice ministro Gilberto Pichetto Fratin. (Vasto Web)

La notizia riportata su altre testate

A gennaio, il Pil, dovrebbe registrare una riduzione del 2% su base mensile. Nella media dell`intero 2021 l`indicatore ha mostrato una crescita dell`8,4%, dato che non ha permesso di recuperare quanto perso nel 2020. (Il Diario del Lavoro)

’21 0,1 -0,2 -0,1 0,9 0,1 Mar 0,3 0,0 0,2 2,0 0,0 Apr 0,4 0,7 1,1 -0,3 2,3 Mag 0,0 0,3 0,4 0,2 -0,5 Giu 0,1 -0,4 0,0 0,8 0,6 Lug 0,5 -0,6 2,4 1,4 0,7 Ago 0,4 0,4 0,7 1,6 0,6 Set -0,2 0,1 0,1 -1,4 0,2 Ott 0,7 0,3 4,4 0,9 -0,5 Nov 0,6 0,8 2,7 1,2 -1,0 Dic (*) 0,4 (0,3) 0,7 (0,5) 0,3 (0,1) 0,7 (0,6) 0,3 (-0,3) Gen. (Redazione Jamma)

Nell'ultimo mese dell'anno, l'Indicatore dei Consumi Confcommercio (ICC) segnala un incremento, su base annua, del 9,1%, in rallentamento rispetto a novembre. Preoccupa la fiammata dell'inflazione (Teleborsa) - Continua la frenata dell'economia italiana, in scia al "ritorno prepotente della pandemia e alla crescita continua dell'inflazione che ha ridotto il potere d'acquisto delle famiglie". (ilmessaggero.it)

In dettaglio, a novembre 2021 la produzione industriale ha mostrato, dopo un trimestre di sostanziale stasi, un deciso recupero (+1,9% mensile). (Teleborsa) - Continua la frenata dell'economia italiana, in scia al "ritorno prepotente della pandemia e alla crescita continua dell’inflazione che ha ridotto il potere d’acquisto delle famiglie". (Finanza Repubblica)

Nella media dell`intero 2021 l`indicatore ha mostrato una crescita dell`8,4%, dato che non ha permesso di recuperare quanto perso nel 2020. Per molti servizi la distanza percentuale è superiore alle due cifre, con tempi di recupero che appaiono dilatarsi (Italia Oggi)

Di conseguenza, togliendo gli acquisti sul web, il calo riscontrato nei negozi in presenza tocca quasi il 30%. I dati messi nero su bianco da Federmoda Confcommercio sono eloquenti. (Zonalocale Abruzzo)