Le pizzerie da non perdere a Bologna e in Emilia-Romagna: ecco quelle premiate dal Gambero Rosso
Articolo Precedente
Articolo Successivo
BOLOGNA – Pizza dell’anno, Spicchi e Rotelle. Ancora una volta l’Emilia-Romagna si rivela una terra dove mangiare la pizza è sinonimo di qualità. Piatto popolare per eccellenza, la pizza è la protagonista della nuova guida Pizzerie d’Italia 2025 edita dal Gambero Rosso. Un viaggio da Nord a Sud che conferma la vitalità di un settore sempre in espansione. La piattaforma gastronomica ne ha selezion… (La Repubblica)
Su altre testate
Sono 96 quelle insignite del massimo punteggio, i Tre Spicchi, e tra esse il massimo punteggio è per Pepe in Grani a Caiazzo. Maestri dell’impasto sono stati riconosciuti Simone Padoan e Giancarlo Casa (il Giornale)
Nella guida Pizzerie d'Italia 2025 del Gambero Rosso sono 750 i locali recensiti con 116 nuovi ingressi. Sulla vetta della classifica dei Tre Spicchi, con 97 punti, Pepe in Grani a Caiazzo, con Franco Pepe instancabile rivoluzionario della pizza, ambasciatore di un territorio, icona dell’Italia all’estero. (Gambero Rosso)
La squadra della pizzeria ferrarese è mercoledì mattina a Napoli, in occasione della nuova pubblicazione del Gambero Rosso e delle premiazioni. (FerraraToday)
Una mappa nazionale che fotografa le migliori insegne della Penisola e che parla quindi anche vercellese. Tra le pizzerie, due spicchi vanno a Pupetta e alla Piedigrotta: 80 punti per entrambe. (La Stampa)
Il Gambero Rosso strizza l’occhio alla nostra regione con la guida “Pizzerie d’Italia 2025” facendo salire sul pedio dei Tre Spicchi (il massimo riconoscimento, analogo, nella guida dei vini, ai Tre Bicchieri) ben sette locali distribuiti in quattro province: Belluno, Padova, Venezia e Verona. (Corriere della Sera)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)