Leonardo Semplici nuovo allenatore del Cagliari

La Nuova Sardegna SPORT

Fatale per Di Francesco la lunga striscia negativa di risultati degli ultimi due mesi, con un solo punto in dieci partite e un gol nelle ultime sei gare.

Manca però anche in questo caso l'ufficialità del divorzio, praticamente inevitabile dopo la sconfitta interna di venerdì notte 19 febbraio con il Torino.

Sostituisce Eusebio Di Francesco, il tecnico su cui il presidente Tommaso Giulini aveva puntato a inizio stagione. (La Nuova Sardegna)

Ne parlano anche altre fonti

Leonardo Semplici sarà il nuovo allenatore della formazione sarda. Semplici dunque è pronto alla sua seconda avventura in Serie A dopo una lunga gavetta soprattutto nella sua Toscana (Sport Fanpage)

Quello con il Crotone è definibile come uno spareggio salvezza. Isolamento fino a domenica prossima o libertà per ritrovare la giusta spensieratezza? (Calcio Casteddu)

Di Francesco, dopo aver deluso alla Sampdoria, ha fatto malissimo anche a Cagliari Il Cagliari ha deciso, Eusebio Di Francesco sarà esonerato nelle prossime ore. (Stop and Goal)

Andrea Consumi sarà il vice allenatore mentre i collaboratori tecnici saranno Rossano Casoni e Alessio Rubicini, entrambi fidati uomini di Semplici sin dai tempi della Spal Dello staff di Di Francesco non resterà il vice Calzona, ma il preparatore atletico Baldus, che sarà un aiutante dell'uomo di Semplici Yuri Fabbrizzi. (GianlucaDiMarzio.com)

“Il Cagliari Calcio comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Leonardo Semplici che ha firmato un contratto con il Club sino al 30 giugno 2022. (Viola News)

L’ex allenatore viola tornerà ad allenare in Serie A sulla panchina dei sardi. Con una nota sul canale mediatico del club estense, la SPAL ha annunciato la risoluzione del contratto dell’allenatore Leonardo Semplici. (Fiorentina.it)