ZzzQuil, indagine dimostra importanza e benefici di un buon sonno

ZzzQuil, indagine dimostra importanza e benefici di un buon sonno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it SALUTE

Il riposo notturno è fondamentale e rappresenta una priorità per il benessere fisico, mentale ed umorale. Il 90% degli italiani è consapevole dei benefici portati in dote dal dormire bene, ma oltre la metà ammette di non avere un sonno continuo, solo il 23% si alza sentendosi riposato e ancora 1 su 3 non è per nulla soddisfatto del suo riposo. A rivelarlo è la nuova ricerca "Ho solo dormito meglio!" di ZzzQuil, il noto brand di Procter & Gamble di integratori per il sonno, che in occasione della Giornata Mondiale del Sonno torna ad indagare il rapporto tra italiani e sonno, svelando i benefici di una bella dormita, tra salute, mente, performance e bellezza. (Today.it)

La notizia riportata su altri media

La mancanza di riposo può portare a una maggiore irritabilità e a difficoltà nella gestione dello stress, compromettendo le relazioni sociali e l’apprendimento. Un sonno adeguato non solo migliora la concentrazione e la memoria, ma influisce anche sul benessere emotivo degli studenti. (Scuolainforma)

In occasione dellaGiornata mondiale del sonno del 14 marzo, la Società italiana per le malattie respiratorie infantili (Simri), affiliata alla Società italiana di pediatria, lancia undecalogo per sfatare falsi miti, diffondendo consigli pratici per un riposo migliore. (Trentino)

Il russamento e le apnee notturne sono disturbi respiratori comuni che, se trascurati, possono avere gravi conseguenze sulla salute. Nel corso dell’Open Day gratuito organizzato dal team di ‘Otorinolaringoiatria e Chirurgia Cervico-Facciale’ del Policlinico di Milano, si parlerà di diagnosi e cura di questi disturbi sempre più diffusi e sottovalutati, spesso causa di incidenti stradali e sul lavoro per il "colpo di sonno". (Policlinico di Milano)

Giornata del sonno a Messina, esperti a confronto 14 e 15 marzo

Fonte: iStock Migliori integratori per dormire Scopri quali sono i migliori integratori per favorire il sonno, rilassarti e migliorare il riposo notturno. Guida completa per dormire meglio! (DiLei)

La Giornata Mondiale del Sonno del 14 marzo invita a riscoprire il valore del riposo per la longevità e il benessere. (Milano Finanza)

Appuntamenti al rettorato dell'Università I responsabili scientifici dell’evento sono il professore Antonio Toscano, direttore della Stroke Unit dell’Aou “G. (Tempo Stretto)