Censis: milioni di italiani rinunciano alle cure mediche

Il Punto SALUTE

Milioni di italiani sono costretti a rinunciare alle cure mediche di cui hanno bisogno per ragioni economiche. Apocalittico lo scenario mostrato dal Censis. La sanità è negata a 9 milioni di italiani: 2,4 milioni di anziani, 5 milioni di coppie con ... (Il Punto)

Su altri giornali

A quanto oltre 9 milioni di cittadini dichiarano di non aver potuto accedere ad alcune prestazioni sanitarie di cui avevano bisogno per ragioni economiche. 2,4 milioni sono anziani, 5 milioni vivono in ... (Diritto.net)

E' stata presentata al «Welfare Day» una preoccupante ricerca del Censis che mostra un crollo del ricorso alla sanità pubblica in Italia. (Gaianews.it)

Sono i dati rielaborati in chiave regionale dal Centro Studi-Forum della Salute promosso da Sanità ... (Regione Basilicata)

Il motivo principale che ha determinato questa ... Più di 9 milioni di italiani hanno rinunciato ad alcune prestazioni sanitarie. (AgoraVox Italia)

"Pensiamo semmai a veri fondi integrativi collettivi per assorbire la spesa ... "Il Ssn pubblico e universale rimane la risposta migliore e la meno costosa, anche nei confronti internazionali". (Quotidiano Sanità)

In Italia circa nove milioni di persone rinunciano alla sanità pubblica perché troppo onerosa. (CapannoriNews.info)