Variante Delta, carica virale record: perché è così contagiosa e cosa cambia

QuiFinanza INTERNO

Variante Delta, carica virale record: cosa cambia per le limitazioni anti Covid. Sapere quanto una persona positiva alla variante Delta è in grado di trasmettere il coronavirus è essenziale per pensare a interventi mirati a spezzare la catena di contagi e spegnere sul nascere i nuovi focolai

Variante Delta, carica virale record: 1.260 volte superiore al virus originale. Attraverso il sequenziamento e l’analisi di tamponi molecolari effettuati su base giornaliera, è emerso che la carica virale sarebbe 1.260 volte superiore a quella rilevata nei positivi durante la prima fase della pandemia di coronavirus. (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

Variante Delta, contagi a raffica in Italia: scattano i primi 4 lockdown. In particolare, è stato scoperto che la Delta può riprodursi più rapidamente, portando le persone a infettarsi in tempi brevi, e che le cariche virali rilevate sono almeno 1.000 volte superiori a quelle delle altre varianti. (LiberoQuotidiano.it)

Sul territorio, i pazienti ricoverati in terapia intensiva sono così distribuiti: 1 a Piacenza (numero invariato rispetto a ieri), 1 a Reggio Emilia (invariato rispetto a ieri), 4 a Modena (invariato), 5 a Bologna (invariato), 1 a Ferrara (invariato) e 1 a Rimini (invariato) Ne sono emersi 1 a Cesena, 1 a Borghi, 1 Savignano e 1 a Sarsina. (CesenaToday)

Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. (Salernonotizie.it)

Sempre secondo l'associazione, nella settimana dal 24 giugno all'8 luglio, sono stati segnalati più di 31.000 nuovi casi. Venerdì 16 Luglio 2021, 21:09. La variante Delta del Covid si diffonde negli Stati Uniti e la parte di popolazione non vaccinata è chiaramente la più vulnerabile. (Il Messaggero)