FlixBus ha acquistato la più importante società di autobus degli Stati Uniti

Wired Italia ECONOMIA

Già lo scorso aprile, infatti, aveva ceduto il suo servizio di scuolabus, attivo sempre negli Stati Uniti, per 3,8 miliardi di dollari.

Negli Stati Uniti il trasporto su gomma è molto più diffuso e importante di quello ferroviario.

Greyhound Lines è una storica società di trasporti statunitense, fondata nel 1914 in Minnesota e con sede dal 1987 a Dallas, in Texas.

Con un investimento di soli 148 milioni di euro in Greyhound Lines, la tedesca FlixMobility si è conquistata l'accesso all'intera rete di trasporto su gomma degli Stati Uniti. (Wired Italia)

Su altre testate

Insieme, FlixBus e Greyhound daranno seguito a questa domanda. Sono fiducioso che, come parte di FlixMobility, Greyhound abbia ottime prospettive di continuare a crescere e portare avanti il suo servizio per molti anni», ha dichiarato David Martin, Executive Chairman di FirstGroup plc. (Qualitytravel.it)

I team di FlixBus e Greyhound convididono l’obiettivo di offrire a chiunque forme di mobilità economiche e sostenibili». (L'Agenzia di Viaggi)

FlixMobility, proprietaria del marchio Flixbus, ha acquistato Greyhound, società statunitense di autobus interurbani. LA SORTE DI GREYHOUND. Greyhound è stata fondata nel 1914, la sua sede centrale è a Dallas (in Texas) e offre servizi di trasporto interurbano via autobus in America del nord: Stati Uniti, Canada e Messico. (Startmag Web magazine)

Storia di Greyhound e la ‘strategia’ di Flixbus. Greyhound, che nel 2007 era stata acquistata dagli inglesi di Firstgroup, serve 2.400 destinazioni in Nord America e trasporta quasi 16 milioni di passeggeri all’anno. (Roccarainola.net)

Con questa acquisizione e con un investimento relativamente “modesto” (i tedeschi hanno sborsato 148 milioni di euro per assicurarsi gli autobus con l’iconica livrea del levriero) Flixbus entra sull’intera rete di trasporto su gomma degli Stati Uniti (Clickmobility.it - Mobilità e trasporto pubblico)

I team di FlixBus e Greyhound convididono l’obiettivo di offrire a chiunque forme di mobilità economiche e sostenibili», ha commentato Jochen Engert, Fondatore e Amministratore Delegato di FlixMobility Per mezzo dell’acquisizione di Greyhound, FlixMobility si avvicina ulteriormente al proprio obiettivo di una mobilità sempre più sostenibile, economica e alla portata di tutti. (autobusweb)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr