Speranza: "Obbligo vaccino anche per forze dell'ordine e personale scuole"

La7 INTERNO

(Agenzia Vista) Roma, 24 novembre 2021 "L'obbligo di vaccinazione viene esteso ad ulteriori categorie: personale non sanitario che lavora nel comparto salute, alle forze dell'ordine e al personale scolastico", così il ministro Speranza in conferenza stampa a Palazzo Chigi.

/ palazzo Chigi Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

(La7)

La notizia riportata su altre testate

I dirigenti scolastici e i responsabili delle istituzioni di cui al comma 1, lettera a), i responsabili. delle strutture in cui presta servizio il personale dei comparti di cui al comma 1, lettera b), nonché i. (AGIMEG)

È inoltre resa obbligatoria anche la dose richiamo per le professioni sanitarie, sempre a partire da metà dicembre L'obbligo entrerà in vigore dal 15 dicembre. (Fanpage)

Come detto, l'obbligo entrerà in vigore dal 15 dicembre. Lo ha comunicato palazzo Chigi al termine del Consiglio dei ministri che ha approvato il Super Green pass. (il Giornale)

L’obbligo, contenuto nel decreto sul super green pass, potrebbe partire già dal prossimo 15 dicembre. Tra le altre ipotesi sul tavolo, l’estensione del green pass 3G (ovvero il classico certificato verde con l’opzione tampone) per trasporti regionali e interregionali. (Money.it)

Mascherine. La mascherina resta non obbligatoria all’aperto in zona bianca e obbligatoria all’aperto e al chiuso in zona gialla, arancione e rossa. Sempre obbligatorio in tutte le zone portarla con sè e indossarla in caso di potenziali assembramenti o affollamenti. (Gazzetta del Sud)

Il ministro della Salute Roberto Speranza in conferenza stampa ha appena confermato l’obbligo vaccinale per tutto il personale della scuola. La durata del Green pass è ridotta a 9 mesi (da 12). (Tecnica della Scuola)