Modena, la sua terra e i suoi prodotti in tour tra piazza Roma, Carpi e Castelvetro

La Gazzetta di Modena SALUTE

I prodotti utilizzati vanno dal pane bianco al pane nero di segale, alla patata di Montese resa in crema con una preparazione a freddo freddo, il prosciutto crudo di Modena, la melanzana arrostita, l’aceto balsamico invecchiato, detto l’oro nero del nostro territorio e tanto altro.

«Quello che propongo questa sera in questa piazza Roma un po’ magica – ha commentato lo chef modenese – sono due panini salati e un tartina dolce. (La Gazzetta di Modena)

Su altre testate

Alessandro Della Santunione, nasce a Campogalliano. Ha all’attivo alcune pubblicazioni di racconti per Quodlibet (Almanacco 2019, 2018 e 2017), tutto il resto è avvolto nel mistero (Gazzetta di Modena)

Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. (La Pressa)

Aggiornamento Coronavirus 9/10: nel modenese 25 nuovi positivi, in Emilia-Romagna 267 contagi e 5 decessi. 9 OTTOBRE 2021- Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 426.190 casi di positività, 267 in più rispetto a ieri, su un totale di 30.472 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. (SulPanaro)

La Rete degli Studenti ha stilato nella primavera 2020 un’analisi su 1.573 fuori sede emiliano-romagnoli, di cui 82 accolti ai piedi della Ghirlandina. È predominante la linea di rispondere agli annunci in privato e la ricerca può essere non facile. (Gazzetta di Modena)

In sostanza la ragazza, con già pendente una denuncia per resistenza, ha sostenuto di non averli riconosciuti come carabinieri (nonostante fossero in divisa e peraltro sopraggiunti a lampeggianti accesi) pensando che fossero malviventi. (La Gazzetta di Modena)

Vaccinati ad oggi in Emilia-Romagna. Alle ore 15 sono state somministrate complessivamente 6.563.237 dosi; sul totale, 3.340.487 sono le persone che hanno completato il ciclo vaccinale. Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 425.923 casi di positività, 270 in più rispetto a ieri, su un totale di 25.527 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. (Corriere Romagna)