Pizzoccheri, birra, patate e grotte: il week-end in provincia

Pizzoccheri, birra, patate e grotte: il week-end in provincia
BergamoNews.it ECONOMIA

Ecco la panoramica degli eventi promossi nella provincia orobica sabato 11 e domenica 12 settembre.

Fra gli appuntamenti spiccano il Festival della Valtellina ad Albino, la sagra della patata di Martinengo e il proseguo del Settembre del Moscato di Scanzo.

la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.

Da annotare, inoltre, la SeptemberFest Street food a Sotto il Monte, l’apertura delle grotte del Sogno a San Pellegrino Terme e molto altro ancora. (BergamoNews.it)

Ne parlano anche altri giornali

Gli esperti di Slow Food Editore hanno pubblicato una guida denominata “Birre d’Italia” che può aiutare e non poco nella scelta del prodotto. Attraverso un paio di segni inconfondibili si possono riconoscere le birre più buone (ContoCorrenteOnline.it)

Birra dell'anno: sale nell'olimpo il birrificio The Wall. La buona birra parla il dialetto varesotto: parola di Unionbirrai (la più importante associazione del mondo brassicolo artigianale italiano) che martedì, durante la la cerimonia di premiazione della Birra dell’Anno, ospitata alla fiera Cibus di Parma, ha premiato due delle più iconiche birre del The Wall di Venegono Inferiore. (Prima Saronno)

Abbiamo voluto creare uno stile tutto nostro: non facciamo NEIPA, Milkshake e simili di solito, quindi abbiamo deciso di mettere tutto in una sola birra, per sorprendervi e sorprenderci!” dichiara il fondatore di Birrificio della Granda, Ivano Astesana. (Booble Italia)

La “Dottor Balanzone” di Lodi premiata tra le birre dell'anno 2021

Alta Quota Omid, speciality grain di colore nero impenetrabile (g.a. Birre Alta Quota. Alta Quota Principessa, speciality grain (al farro) di colore biondo dai riflessi dorati (g. (Pinta Medicea)

Ma se a rappresentare questa leggenda è una tartaruga marina di Curaçao, cosa c’entra invece una scimmia con la storia di Lowlander Indonesian Pale Ale? A rendere unico ogni prodotto firmato Lowlander, infatti, non sono solo raffinate lavorazioni e ingredienti pregiati, ma anche le sue ispirazioni mitiche e la sua aura leggendaria. (Beverfood.com)

La “Dottor Balanzone” di Lodi premiata tra le birre dell’anno 2021 Al birrificio artigianale “The Brave” il nastro d’argento 2021 del Cibus. La birra lodigiana Dottor Balanzone del birrificio artigianale The Brave è nastro d’argento 2021. (Il Cittadino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr