Trasporti, Codacons: "Nove casi problemi tecnici su linea Av Roma in una settimana"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'associazione dei consumatori: "Pensare a risarcimento proporzionato" Ancora una giornata di passione per gli utenti delle ferrovie italiane, con la circolazione ferroviaria sospesa da stamattina a Roma Termini e Roma Tiburtina per un guasto alla linea con ripercussioni a cascata su numerosi collegamenti. “I problemi sulla linea alta velocità della capitale continuano a ripresentarsi con eccessiva frequenza – afferma il Codacons, che ha analizzato l’andamento del servizio ferroviario nell’ultima settimana – Nel periodo che va dal 26 settembre al 2 ottobre si contano ben nove casi di guasti alla linea elettrica o ai treni che hanno coinvolto la linea Av di Roma. (LAPRESSE)
Ne parlano anche altri giornali
Questa mattina la stazione Termini a Roma appariva spettrale, con tutti i pannelli informativi su arrivi e partenze dei treni spenti. (Il Vibonese)
E' lo sconforto di una 'Dovevamo partire alle 9.35 per Venezia ma il treno è stato cancellato. (Adnkronos)
Il caos ha avuto ripercussioni anche in altre stazioni per le partenze e gli arrivi ritardati o cancellati. «Ci scusiamo per i disagi della giornata, disagi importanti. (ilmessaggero.it)
Treni cancellati e ritardi fino a 160 minuti in tutta Italia per un guasto a Roma: questo è l’annuncio dato da Trenitalia che segnala circolazione sospesa dalle 6:30 tra Termini e Tiburtina, le due stazioni principali della capitale. (Il Giornale d'Italia)
Non è certamente iniziata nel migliore dei modi la giornata per migliaia di pendolari che hanno subìto la sospensione della circolazione dei treni nel nodo di Roma: Trenitalia fa sapere che si tratta di " una disconnessione degli impianti di Roma Termini e Roma Tiburtina", dove alle 6.30 è iniziato il disservizio con la mancata partenza e arrivo dei convogli. (il Giornale)
Il ministro è intervenuto sul guasto verificatosi oggi sulla linea ferroviaria a Roma: «Ho chiesto una verifica delle centraline di alimentazione in tutta Italia. Non è possibile che un errore di un privato possa fermare tutta Italia» «Ci stanno lavorando gli ingegneri. (LaC news24)