Denza Z9 GT, l’auto che fa parcheggi “impossibili”

Denza Z9 GT, l’auto che fa parcheggi “impossibili”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Denza Z9 GT, l’auto che fa parcheggi “impossibili” di Simonluca Pini 14 aprile 2025 Addio ansia da parcheggio con la Denza Z9 Gt. La shooting brake cinese introduce una nuova funzionalità, pensata per facilitare le operazioni di parcheggio in parallelo. Inoltre dispone anche della funzione 360 gradi, in grado di far ruotare l’auto su stessa facendo perno su una delle quattro ruote. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

A pochi giorni dall’apertura del salone di Shanghai, vetrina globale dell’industria cinese che promette oltre 100 debutti, la marcia dei costruttori del Celeste Impero in Europa corre spedita. In un mercato che in febbraio ha perso il 3,1%, le marche cinesi, nonostante i dazi, hanno aumentato i volumi del 64%, accrescendo la quota al 4,1% dal 2,5%. (la Repubblica)

Ma non ci siamo fermati all’apparenza: qualche giorno dopo, l’abbiamo messa alla prova in pista a Vairano, per scoprire se dietro quell’eleganza fluida si nasconde anche una vera gran turismo ad alte prestazioni. (Autoappassionati.it)

Alla Milano Design Week abbiamo potuto assistere a ciò di cui la nuova Denza Z9 GT è capace ma, a seguito di nuove foto spia che offrono una vista più chiara sulla prossima sportiva del marchio la domanda sorge spontanea: se dovesse arrivare in Italia, in che fascia di mercato si posizionerebbe e a chi farebbe competizione? A differenza delle apparizioni precedenti, quest'ultima serie di immagini mostra una vettura che sembra quasi essere in una fase di produzione con una sola necessità di rifinitura finale, riguardante i fari, il che fa pensare a quanto lo sviluppo europeo per il marchio cinese sia una priorità in questo momento storico. (HDmotori.it)

Il debutto di Denza: arriva in Europa la Z9Gt

SONO LE BYD DI GRAN LUSSO WAGON; MA SPORTIVA (alVolante)

Il nuovo marchio debutta in Europa con la (iO Donna)

Mai come durante la design week, Milano si riempie di colori, di vita. Il debutto avviene in uno spazio curato nei minimi dettagli dietro Moscova. (Sportmediaset)