Delitto di Garlasco, la clamorosa svolta: indagato Andrea Sempio. Lui: «Sono sconvolto»

Delitto di Garlasco, la clamorosa svolta: indagato Andrea Sempio. Lui: «Sono sconvolto»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OGGI INTERNO

Il giallo di Garlasco si è clamorosamente riaperto: la Procura di Pavia ha iscritto nel registro degli indagati Andrea Sempio, 37 anni, amico del fratello di Chiara Poggi, massacrata il 13 agosto 2007. L’accusa è quella di omicidio in concorso con Alberto Stasi, fidanzato della vittima e ad oggi unico condannato, o con ignoti. Lui: «Sono sconvolto». foto | video Video in Evidenza X Alberto Stasi, la Cassazione conferma la condanna: è lui l’assassino di Chiara Poggi. (OGGI)

Ne parlano anche altri giornali

Thomas Bricca era un ragazzo come tanti. Rideva, scherzava, sognava il futuro. (Frosinone News)

Garlasco (Pavia), 12 marzo 2025 – Prelevare il Dna di Andrea Sempio e – alla luce delle nuove tecnologie nel campo della genetica - compararlo con la traccia maschile trovata sulle unghie di Chiara Poggi; una consulenza tecnica per rivalutare la dimensione delle impronte lasciata dalla scarpa insanguinata nella villetta di via Pascoli a Garlasco e confrontarlo con quello trentasettenne amico del fratello della vittima; prendere le impronte digitali di Sempio per confrontarle con quelle trovate sul dispenser del sapone nel bagno dove l'assassino si lava le mani; interrogare l'indagato e ascoltare alcuni amici dei fratelli Poggi, assassinata il 13 agosto 2007 (IL GIORNO)

Chiara Poggi, Stasi e Sempio: le indagini «Alberto è molto razionale - ha aggiunto la legale - ormai ha praticamente scontato la sua pena ed è fiducioso, però, che sia fatta giustizia, perché lui si è sempre dichiarato estraneo». (ilmessaggero.it)

Caso Garlasco, nuovo indagato: il Dna e quel mancato confronto

Le posizioni Antonio De Renzis, difensore di Alberto Stasi con l’avvocato Giada Bocellari, parla senza trionfalismi ma con indubbia soddisfazione: “La collega Bocellari e io accogliamo con estremo favore l’iniziativa e l’attività della Procura di Pavia, con la ragionevole speranza che possa finalmente emergere la verità e possa essere fatta giustizia”. (IL GIORNO)

Domani, giovedì 13 marzo, Sempio, amico del fratello della vittima, dovrà presentarsi nella sede della scientifica dei carabinieri di Milano per essere sottoposto all'esame salivare e al tampone. Io lo accompagnerò". (Fanpage.it)

Materiale genetico che non apparterrebbe all’ex fidanzato Alberto Stasi ma, secondo indagini difensive, sarebbe compatibile con quello di un amico di famiglia, Andrea Sempio. C’era del Dna sotto le unghie di Chiara Poggi. (Il Fatto Quotidiano)