1° settembre, inizia il Tempo del Creato

1° settembre, inizia il Tempo del Creato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
UnserTirol24 INTERNO

“Spera e agisci con il creato” è il tema della Giornata e titolo del Messaggio del Papa (diffuso a fine giugno). È riferito alla Lettera di San Paolo ai Romani 8,19-25: l’Apostolo sta chiarendo cosa significhi vivere secondo lo Spirito e si concentra sulla speranza certa della salvezza per mezzo della fede, che è vita nuova in Cristo. Sui temi legati al tempo del Creato, anche in Diocesi di Trento tutte le comunità parrocchiali sono invitate a riflettere, per maturare sempre più scelte condivise legate a nuovi stili di vita. (UnserTirol24)

Su altri media

RECANATI - Sarà l'Orto sul Colle dell'Infinito (FAI) la sede di un momento religioso legato alla Giornata del Creato, con una messa all'alba promossa dall'Unità Pastorale. La Giornata Mondiale di Preghiera per la Cura del Creato ricorre il 1 settembre e segna l’inizio del Tempo del Creato, che si conclude il 4 ottobre, festa liturgica di San Francesco d’Assisi. (Il Cittadino di Recanati)

Domani ricorre la XIX Giornata Mondiale di preghiera per la Cura del Creato sul tema: Spera e agisci con il creato. In particolare sugli animali si sofferma un libro, edito da Palumbi, intitolato: Dal Vangelo secondo gli animali, scritto dal teologo Padre Maurizio De Sanctis, passionista (Prefazione del Cardinale Gianfranco Ravasi). (Vatican News - Italiano)

“Spera e agisci con il creato: è il tema della Giornata di preghiera per la cura del creato, il prossimo 1° settembre. E’ riferito alla Lettera di san Paolo ai Romani 8,19-25: l’Apostolo sta chiarendo cosa significhi vivere secondo lo Spirito e si concentra sulla speranza certa della salvezza per mezzo della fede, che è vita nuova in Cristo (ACI Stampa)

Messa all’alba sul Colle dell’Infinito a Recanati

Leggi tutta la notizia Tutto pronto per le celebrazioni del Tempo del Creato ad Assisi. (Virgilio)

È una pietra angolare della nostra fede. Motivata dalla ricca tradizione della Chiesa Orientale, per la quale questo giorno commemora la creazione del mondo, questo è sia un momento per celebrare la grande scelta di Dio di creare, sia un momento per riflettere su come abbiamo curato il grande dono della creazione. (Vatican News - Italiano)

La funzione è stata seguita da un centinaio di persone ed accompagnata dalla corale di Montemorello. Oggi, giornata per la custodia del creato, don Roberto Zorzolo ha celebrato alle ore 6, appena s’ intravedevano flebili luci dell’alba, una messa sulla sommità del Colle leopardiano. (Radio Erre)