New York alza le tasse, stangata ai ricchi

New York alza le tasse, stangata ai ricchi
laRegione ESTERI

Verso le elezioni. Intravedere al momento un ritorno alla normalità a New York, o quantomeno a un nuovo normale tutto da definire, non è facile anche per motivi politici.

Stangata in arrivo per i super ricchi di New York.

New York infatti non è più la capitale mondiale dei miliardari: nell'ultimo anno - secondo Forbes - è stata superata da Pechino, che conta 100 super ricchi grazie ai 33 miliardari 'guadagnati' nel 2020. (laRegione)

Su altri media

Sotto la mira del Fisco americano non solo le multinazionali ed i colossi tecnologici per coprire le spese legate al Covid ma anche i milionari di New York. Si teme una fuga di massa delle fasce più ricche della popolazione dalla città, considerata da sempre capitale mondiale della ricchezza. (The Italian Times)

Molti, anche fra i democratici, temono che l'inasprimento della pressione fiscale rischia inneschi una fuga dei ricchi fuori dallo stato. legislatori dello stato di New York hanno raggiunto un accordo preliminare per aumentare le tasse sui milionari e dare il via libera alle scommesse online. (RagusaNews)

Lo scorso anno, in piena pandemia, l’amministrazione comunale. era stata costretta a ritardare l’apertura delle spiagge e a. limitare il numero di piscine all’aperto Il sindaco Bill de Blasio ha annunciato. (Corriere Quotidiano)

Perché a New York sta crescendo l'ostilità contro i ricchi

Un volta faccia che preoccupa per le sue conseguenze sullo stato e sulla città, che senza azione rischiano - come descritto dalla prima pagina del New York Post - un "futuro devastante" Stangata in arrivo per i super ricchi di New York. (laRegione)

Nella squadra della sua .Secondo il "New York Times", Matt Gaetz, il deputato repubblicano fedelissimo di Donald Trump, avrebbe chiesto all'ex presidente Usa la grazia preventiva per qualsiasi reato commesso per sé stesso e . (Zazoom Blog)

Leggi su linkiesta. (Di giovedì 8 aprile 2021) Per alcuni è una nuova era, propiziata dall’arrivo di Joe Biden alla Casa Bianca. Andrew Cuomo, il governatore, si è opposto (e forse si arriverà a un compromesso al ribasso: cioè 4,3 miliardi di dollari), ma l’annuncio ha scosso gli animi dei cittadini più (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr