Gp Monza F1: Leclerc, malore con nausea e mal di testa; Sainz botto nelle libere

Corriere della Sera SPORT

Per il resto la mini-corsa di 18 giri ha tolto molto di più di quanto ha dato, un flop annunciato.

Quello di Lewis Hamilton l’anno scorso, per esempio, con la velocità media più alta di sempre in F1, 264,362 km/h.

Prevede una domenica in difesa, Monza è amica delle McLaren — Ricciardo è in prima fila, Norris in seconda— non della Ferrari

Si temeva il peggio dopo il botto di Carlos Sainz nelle libere — il secondo di fila, anche a Zandvoort sette giorni fa aveva distrutto la macchina —, dopo il malessere di Charles Leclerc (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Leclerc è consapevole che i tifosii vogliono altri risultati dalla squadra, ma invita a guardare al grande progresso fatto in un anno dalla Ferrari. "Il cuore ce lo metto sempre, oggi si è visto perché avevamo la possibilità di superare Bottas di nuovo. (Automoto.it)

È arrivato un quarto posto, va bene così, si tratta di una delle mie migliori performance in F1. Una gara all'attacco per il monegasco della Ferrari , che ha provato fino alla fine a superare Bottas, non riuscendo però a trovare la velocità per passare il finlandese della Mercedes. (Sky Sport)

Charles Leclerc ha conquistato un buon quarto posto nel GP d’Italia 2021, tappa del Mondiale F1 andata in scena sul circuito di Monza. È arrivato un quarto posto, va bene così, si tratta di una delle mie migliori performance in F1. (OA Sport)

Ai microfoni di Sky Sport F1, Carlos Sainz commentando il suo Gran Premio d'Italia, ha spiegato che nella prima parte di gara non aveva fiducia nella SF21, anche per le conseguenze dell'incidente nelle Libere 2. (Automoto.it)

Ma alla fine ci prendiamo questo quarto posto, va bene così. 12 Settembre 2021. Ferrari quarta a Monza con Charles Leclerc, le cui parole dopo il traguardo sono all'insegna dell'entusiasmo. (Sportal)

Ho dato il 200%: i tifosi non sono contenti di vederci quarti, ma se guardiamo dove siamo adesso e dove eravamo l’anno scorso, è un grande passo avanti. Verstappen: "Hamilton mi ha spinto fuori: per fare la curva serve l'impegno di entrambi" (Autosprint.it)