Quando sarà il nostro turno per il vaccino anti Covid? Risponde una startup

Quando sarà il nostro turno per il vaccino anti Covid? Risponde una startup
Calciomercato.com SALUTE

Come detto non è uno strumento ufficiale, ma sicuramenteprima di poter tornare a una sorta di normalità, che è quello che tutti speriamo possa avvenire il più presto possibile

, anche a causa della sua diffusione sempre più difficile da tenere sotto controllo.

I diversi vaccini sperimentati e approvati sono l’arma più importante a disposizione dell’essere umano per poter sconfiggere questo nemico invisibile, oltre alle semplici regole che ormai sono entrate a far parte della vita di tutti i giorni quali il distanziamento tra persone e l’obbligo di indossare la mascherina che però sfortunatamente non sempre riescono ad impedire le possibilità di contagio. (Calciomercato.com)

Ne parlano anche altre fonti

Sono stati 4.190 gli anziani che ieri hanno ricevuto la prima dose di vaccino anti-covid nell’ambito della fase ‘1 ter’ dedicata agli over 80. A questi si aggiungono 6.504 under 80, per un totale complessivo di di 10.694 vaccinazioni effettuate in tutte le ATS lombarde, di cui 10.478 prime dosi e 216 seconde dosi. (Valseriana News)

– Aperte le prenotazioni per il vaccino anticovid a domicilio, riservato agli anziani over 80 non deambulanti e che non possono raggiungere i punti vaccinali territoriali. Si verrà successivamente ricontattati per concordare la prenotazione della somministrazione domiciliare (Password Magazine)

Vorrebbe dire che in pochi mesi, entro l’inizio dell’estate, saremmo in grado di vaccinare tutti i reggiani”. A ricordarlo oggi il sindaco della citta’ del Tricolore Luca Vecchi, che sui vaccini chiede di fare “un passo in avanti” per “iniziare il percorso che ci riportera’ alla normalita’”. (ReggioSera.it)

Vaccino anti-Covid over 80: «Grazie di cuore a volontari, medici e infermieri»

Il Green Pass non è altro che un codice QR che dovrà essere presentato all'ingresso e che attesta che il doppio vaccino è stato eseguito o l'infezione superata. Il piano del governo prevede sanzioni per chi non rispetta il regolamento, come una multa di 1.000 shekel (circa 252 euro) per chi entra nei luoghi sopracitati senza Green Pass. (TIMgate)

Sono 78 i nuovi positivi al Covid in provincia di Arezzo. Tre i decessi segnalati dalla Asl sud est (ArezzoNotizie)

Abbiamo trovato persone gentilissime e disponibili ad aiutare gli anziani che in questi giorni si stanno sottoponendo alla vaccinazione, alcuni dei quali non possono contare sull’accompagnamento di un familiare. (LegnanoNews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr