Immagini e suoni da Marte, l'incredibile entusiasmo degli scienziati

Su Marte, si è calato all'interno del cratere Jezero, che miliardi di anni fa si ritiene abbia ospitato un lago marziano.

ricercatori della Nasa hanno condiviso - per la prima volta - i suoni che si sentono sulla superficie di Marte, qualcosa di mai realizzato prima su un altro pianeta (AUDIO SOTTO).

Nel complesso, il team ha detto di aver ricevuto poco più di 30 gigabyte di informazioni, e oltre 23'000 immagini della discesa del veicolo

«Questi video, audio e immagini sono la materia dei nostri sogni», ha detto Al Chen, a capo del team di ammartaggio, come riporta il Guardian. (Ticinonline)

Su altri giornali

Nel team dei 13 scienziati selezionati per supportare gli studi durante la missione Mars 2020 c’è anche una italiana e si chiama Teresa Fornaro. You may be able to find more information about this and similar content at piano. (elle.com)

Rover Perseverance, l'emozionante video dell'atterraggio su Marte Le immagini dell'atterraggio su Marte del rover Perseverance sono spettacolari. Sono online le prime immagini dell’atterraggio del rover Perseverance. (Virgilio Notizie)

Perseverance è atterrato su Marte il 18 febbraio 2020 e poco dopo, ha iniziato ad inviare a Terra le prime immagini. “Perseverance è solo all’inizio e ha già fornito alcune delle immagini più iconiche nella storia dell’esplorazione spaziale». (Coelum Astronomia)

video: Instagram/Nasa Leggi anche: La Perseverance ce l’ha fatta: la gioia alla Nasa durante l’ammartaggio del rover sul Pianeta Rosso – Il video Il rover . La stessa agenzia spaziale ha pubblicato anche un video a 360 gradi dove poter ammirare il panorama marziano. (Zazoom Blog)

All’interno del rover sono presenti tre robot che raccoglieranno campioni di suolo e rocce marziane da lasciare lungo il percorso all’interno di contenitori sigillati. Massimo Reina,. La NASA ha pubblicato un filmato inedito dell’atterraggio del suo rover Perseverance su Marte. (Webnews.it)

La Farnesina ha invitato alla cautela sulla diffusione di ricostruzioni, mentre entro mercoledì il ministro degli Esteri Luigi Di Maio dovrà riferire in Parlamento. (Yahoo Finanza)