Immagini e suoni da Marte, l'incredibile entusiasmo degli scienziati

Immagini e suoni da Marte, l'incredibile entusiasmo degli scienziati
Ticinonline SCIENZA E TECNOLOGIA

Su Marte, si è calato all'interno del cratere Jezero, che miliardi di anni fa si ritiene abbia ospitato un lago marziano.

ricercatori della Nasa hanno condiviso - per la prima volta - i suoni che si sentono sulla superficie di Marte, qualcosa di mai realizzato prima su un altro pianeta (AUDIO SOTTO).

Nel complesso, il team ha detto di aver ricevuto poco più di 30 gigabyte di informazioni, e oltre 23'000 immagini della discesa del veicolo

«Questi video, audio e immagini sono la materia dei nostri sogni», ha detto Al Chen, a capo del team di ammartaggio, come riporta il Guardian. (Ticinonline)

Su altri giornali

Immagini spettacolari ma non… - SkyTG24 : La #Nasa ha pubblicato un video spettacolare dell'atterraggio del suo rover #Perseverance su #Marte… - Inviaggiatore : RT @SkyTG24: La #Nasa ha pubblicato un video spettacolare dell'atterraggio del suo rover #Perseverance su #Marte - USCGFlorence : RT @AmbasciataUSA: ?? Gli esperti dell'ente spaziale americano si attendono informazioni utili dalla . (Zazoom Blog)

L’agenzia spaziale americana il 22 febbraio ha divulgato un video che documenta con dovizia di particolari l’arrivo del rover Perseverance su Marte. L’ascolto del file svela la presenza di un duplice rumore: quello acuto derivante dal rover e la raffica ammaliante e utopica prodotta dal vento marziano. (UltimeNews.net)

Mentre la sonda degli Emirati Arabi Uniti continuerà a orbitare attorno al pianeta rosso, la sonda spaziale cinese dovrebbe schierare il proprio lander in superficie a maggio. L'agenzia spaziale americana NASA ha pubblicato il primo filmato della navicella Perseverance che la scorsa settimana è atterrata su Marte. (Sputnik Italia)

Perseverance, il video dell’atterraggio su Marte

Come sappiamo tutto è andato secondo i piani, e ora possiamo osservare cos'è accaduto da un punto di vista privilegiato. Ciò ha permesso di frenare la rocambolesca discesa da 1.500 chilometri orari a 306 chilometri orari in appena un paio di minuti. (Scienze Fanpage)

Ascoltate la voce di Marte:. Segui @3BMeteo su Twitter Cronaca diretta video: il SUONO della VOCE DI MARTE registrata da PERSEVERANCE La prima registrazione ambientale del pianeta Marte. (3bmeteo)

Massimo Reina,. La NASA ha pubblicato un filmato inedito dell’atterraggio del suo rover Perseverance su Marte. All’interno del rover sono presenti tre robot che raccoglieranno campioni di suolo e rocce marziane da lasciare lungo il percorso all’interno di contenitori sigillati. (Webnews.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr