Covid, Ue e AstraZeneca in tribunale in Belgio 26 maggio su vaccini

Covid, Ue e AstraZeneca in tribunale in Belgio 26 maggio su vaccini
Agenzia askanews ECONOMIA

AstraZeneca ha fornito soltanto 30 dei 120 milioni di dosi previsti nel primo trimestre 2021

Lo spiegheremo in tribunale”, ha dichiarato uno degli avvocati dell’esecutivo Ue Rafaël Jafferali.

Mercoledì 28 aprile 2021 - 12:25. Covid, Ue e AstraZeneca in tribunale in Belgio 26 maggio su vaccini. Davanti a giudice in Belgio per ritardi forniture. Roma, 28 apr.

“La Commissione e gli stati membri ritengono che AstraZeneca abbia violato diversi obblighi previsti nel contratto di pre-ordine, dalla produzione alla fornitura dei vaccini. (Agenzia askanews)

Se ne è parlato anche su altri media

Affaritaliani : Covid, Ue e AstraZeneca in tribunale il 26 maggio su vaccini - CLAUDIACOLOMB12 : #VACCINI e varianti #Covid #astrazeneca #pfizer #moderna #JohnsonAndJohnsonVaccine - ABR24News : #Vaccino #Covid, a #Pescara 'tutto esaurito' per gli #openday di #AstraZeneca - zazoomblog : Covid Ue e AstraZeneca in tribunale in Belgio 26 maggio su vaccini - #Covid #AstraZeneca #tribunale #Belgio -. (Zazoom Blog)

Una volta terminati gli over 60, l'Italia non potrà proseguire affidandosi solo a Pfizer e Moderna. Proprio da AstraZeneca sono attese le forniture di altre 2 milioni di dosi, mentre Figliuolo oggi ha confermato che ne saranno consegnate 2,2 milioni da Pfizer (il rifornimento più corposo fino ad oggi) (Certa stampa)

Il terrorismo di Silvana De Mari contro il contrasto alla pandemia pare ogni giorno più feroce. Peccato che nel mondo sono state somministrate 6 milioni di dosie non si ha notizia di strade coperte da cadaveri come sarebbe dovuto accadere se le cose stessero come sostiene lei. (Gayburg)

Nuove forniture in arrivo: AstraZeneca di nuovo utilizzabile per le prime dosi

L'Ema (Agenzia europea per i medicinali) dà il via libera alla seconda dose del vaccino AstraZeneca: il comitato dell’Ema rassicura e raccomanda di continuare a somministrare la seconda dose di Vaxzevria, il vaccino AstraZeneca, tra 4 e 12 settimane dopo aver somministrato la prima in linea con le informazioni sul prodotto. (Gazzetta del Sud)

Per questo motivo, la Regione Lombardia ha deciso di riprendere a somministrare il vaccino AstraZeneca anche come prima dose Nei giorni scorsi, la Lombardia aveva ricevuto uno stop per quanto riguarda la somministrazione del vaccino AstraZeneca. (Milanoevents.it)

Sempre dal 3 maggio, i "Fragili" ai quali è stata somministrata la prima inoculazione al Mandic di Merate riceveranno la seconda dose nei nuovi spazi del Centro vaccinale Technoprobe. Al 26 aprile 2021, sono 2.936.953 le somministrazioni totali, di cui 1.768.528 su donne e 1.168. (LeccoToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr