L'inchiesta sul topo morto nel pasto in ospedale: c'è anche la pista dei no vax

Today.it INTERNO

Secondo la stampa locale, le piste privilegiate sarebbero proprio queste due: una vendetta tra colleghi, legata forse a malumori in ambito lavorativo, oppure la lunga mano dei negazionisti no vax.

A novembre scadrà il supappalto della Cirfood in capo a una delle ditte che fornisce l'ospedale e subentrerà una ditta altoatesina.

Non si esclude che quanto accaduto possa essere legato ad ambienti negazionisti, ma tra le ipotesi al vaglio anche quella di una vendetta interna legata a malumori in ambito lavorativo. (Today.it)

La notizia riportata su altri giornali

A Modena continua a far discutere l’episodio del topo morto trovato sulla plastica protettiva di un pasto destinato a un paziente di medicina oncologica del Policlinico. L’Azienda ospedaliero-universitaria di Modena ha spiegato che la scoperta del ratto morto è avvenuta proprio durante la distribuzione del pasto al paziente. (Virgilio Notizie)

della galassia no vax oppure una ritorsione legata a malumori sul posto di lavoro. La criticità – ha concluso – sarebbe lagata alle fasi di verifica del carrello e del vassoio", non certo a quella di preparazione e confezionamento del pasto. (il Resto del Carlino)

Anche se la transizione riguarderà solo la parte delle pulizie, alcuni operatori svolgono entrambe le funzioni: ovvero distribuzione pasti ai pazienti e servizio di igienizzandone. Ogni procedura è stata sottoposta a ulteriore verifica affinché una cosa simile non debba ripetersi mai più” (Il Fatto Quotidiano)

Ha comunque l’aspetto della ritorsione quel topo morto trovato sulla plastica protettiva di un pasto destinato a un paziente di medicina oncologica del Policlinico di Modena. L’episodio si è verificato lo scorso 9 settembre e ora la procura modenese vuole vederci chiaro. (il Resto del Carlino)

La mancanza di igiene nella preparazione del cibo non c’entra, piuttosto un sabotaggio o una vendetta. Chi ha messo il topo sul vassoio del pasto dell’ospedale? (Corriere della Sera)

Un topo di piccole dimensioni è stato trovato morto sulla pellicola di plastica protettiva che ricopriva una delle pietanze presenti sul vassoio degli alimenti che sarebbero stati distribuiti nella corsia. (ilGiornale.it)