Scuole aperte a Castelvetrano ma la maggioranza degli studenti ha disertato le lezioni - Castelvetranonews.it

Scuole aperte a Castelvetrano ma la maggioranza degli studenti ha disertato le lezioni - Castelvetranonews.it
Castelvetrano News INTERNO

A differenza di Castelvetrano, in molti altri Comuni della Sicilia la ripresa è slittata a lunedì prossimo in quanto i Sindaci hanno emesso delle ordinanze di chiusura.

Questa mattina a Castelvetrano è ripresa l’attività scolastica ma molti studenti hanno deciso di disertare le lezioni.

La Dirigente Rosanna Conciauro ci ha dichiarato che attualmente sono 22 gli studenti dell’Istituto positivi al Covid e che seguono le lezioni in DAD

Per quanto concerne, invece, l’Istituto Alberghiero, circa il 40% degli studenti si è presentato a scuola. (Castelvetrano News)

Su altri giornali

Alla normativa nazionale, si affianca l’ordinanza del presidente della Regione Nello Musumeci del 7 gennaio 2022, con la quale le stesse disposizioni si estendono anche ai comuni in zona arancione, i cui sindaci possono adottare il provvedimento di sospensione, adottando la DAD previo parere Asp, per non più di 10 giorni. (AMnotizie.it)

La Regione annuncia il ritorno a scuola da oggi ma alcuni sindaci, tra cui quello di Palermo, emana nella tarda serata di ieri un'ordinanza con la quale annuncia la sospensione delle lezioni "almeno fino a sabato" e un gruppo di genitori, tra cui alcuni avvocati e magistrati, fa ricorso e impugna la sospensione davanti al Tar di Palermo. (Adnkronos)

"Ci appelliamo pertanto al Governo nazionale, affinché intervenga per scongiurare gli effetti di questa decisione, che temiamo rischia di protrarsi a tempo indefinito Ricorso al Tar contro l'ordinanza del sindaco Leoluca Orlando, che ieri sera ha disposto la chiusura delle scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado (inclusi gli asili nido) fino a domenica prossima. (PalermoToday)

Ritorno in classe, in Sicilia regna la confusione: la Regione delibera per la riapertura, ma i sindaci optano per la DaD [CIRCOLARE]

Ogni primo cittadino deciderà dunque, in ordine sparso, se riaprire gli istituti da oggi o da lunedì 17 e con quale modalità didattica 50 del Testo Unico Enti Locali, che dà facoltà alle amministrazioni comunali di intervenire in caso di "pericolo". (RagusaNews)

– Scuole chiuse in parte della Sicilia (ELENCO), ma aperte in alcuni Comuni (). 10.50 Scuole chiuse a Trapani, ma in molti comuni della provincia c’è chi si dissocia. (Livesicilia.it)

Con molta preoccupazione siamo costretti a non adottare nessun provvedimento di sospensione delle attività didattiche, adeguandoci alle direttive nazionali e regionali” Sulla base di queste premesse, la Regione ha dato il via libera per il ritorno in classe. (Orizzonte Scuola)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr